rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Lunedì mattina raduno, al pomeriggio primo allenamento. Parte la stagione del centenario

Ritrovo al Garilli per le visite mediche, al pomeriggio (ore 16.30) prima seduta aperta ai tifosi. La squadra è quasi al completo, mancano tre giocatori per puntellare difesa e centrocampo. Sestu, Nicco e Marotta i colpi dell'estate. Dal 21 ritiro a Salsomaggiore

Il resto già c’era, è stato rinnovato il parco Under con gli arrivi dei terzini: Cauz (’96) per la fascia sinistra, Mulas (’96) e Troiani (’96) a destra. Peccato per l’operazione Giraudo (’98), qui era tutto definito compreso l’accordo con il Torino ma il giocatore ha scelto Terni (che sul piatto può mettere il ripescaggio in Serie B). Le chiavi delle due corsie saranno affidate al momento a Cauz e Mulas, il triangolo centrale invece è confermato da tempo con Fumagalli in porta e Pergreffi-Silva a fare da schermo. Regia, come detto, affidata a Marotta affiancato da Corradi e Nicco, tridente con Sestu, Pesenti e Corazza.

Lunedì mattina ritrovo e visite mediche per tutti, al pomeriggio subito prima seduta sul campo di allenamento (ore 16.30, aperto ai tifosi) e sarà così fino a venerdì 20, dopodiché la truppa partirà alla sera per il ritiro a Salsomaggiore dove inizierà a lavorare da sabato 21. Domenica 22 al campo di Salso test interno contro una Selezione di calciatori dilettanti (ore 17), poi settimana piena con doppia seduta fino a sabato 28 luglio quando è fissato il rientro in città. Domenica 29 c’è il primo turno di Coppa Italia Tim Cup, probabile che il Piacenza giochi in casa al Garilli ma dipenderà dal sorteggio che avverrà nei prossimi giorni. Da registrare alcune novità nello staff: il vice di Franzini sarà Lussardi, il nuovo preparatore atletico è Paolo Giordani in collaborazione con Gianfranco Baggi, Max Ferrari è il preparatore dei portieri, il nuovo Team Manager è Roberto Gregori (rimane la delega alla comunicazione) mentre l’ufficio stampa è affidato a Riccardo Mazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Lunedì mattina raduno, al pomeriggio primo allenamento. Parte la stagione del centenario

SportPiacenza è in caricamento