Piacenza Calcio

Piacenza - Lunedì il primo test della stagione contro la Sampdoria. Scazzola: «La preparazione prosegue bene»

Biancorossi verso il 3-4-3 con Gonzi e Lamesta in attacco a supporto di Dubickas. Dal mercato arriva in giornata Roberto Codromaz, che completa il reparto dei difensori

E’ finalmente tempo di campo per il primo Piacenza della stagione 2021/2022. I biancorossi dopo 10 giorni intensi di preparazione, dunque con le gambe pesantemente imballate, sono pronti al primo test amichevole lunedì pomeriggio a Temù (Brescia) ospiti della Sampdoria, a testimonianza degli ottimi rapporti che corrono tra le due società che già nella passata estate si erano sfidate in amichevole.
Tutti presenti tra i biancorossi (si gioca alle 17.30) e già si potranno cogliere le prime indicazioni di mister Scazzola. Indicativamente il Piacenza dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1: Stucchi in porta, difesa con Simonetti, Tafa e Marchi, a centrocampo Giordano a sinistra, Suljic e Corbari nel mezzo, a destra probabile l’impiego di Parisi. Davanti Gonzi e Lamesta a supporto di Dubickas.

«Non aspettiamoci più di tanto - spiega Scazzola al termine dell’allenamento di oggi - perché nelle ultime due due settimane abbiamo lavorato innanzitutto sulla parte atletica, le gambe sono imballate e la preparazione inizia a farsi sentire, poi affrontiamo una squadra di Serie A e questo è tutto dire. Infine, siamo ancora incompleti, nel senso che in fondo siamo 15 giocatori al momento, ne mancano ancora 4/5 almeno per completare la rosa nei ruoli doppi».
«La preparazione è andata bene in questi giorni - chiude il tecnico - di problemi muscolari o di altra natura non ne abbiamo incontrati, abbiamo scelto di lavorare per gradi, e da presto, appunto per non avere intoppi sul percorso. Il mercato? Come ho detto prima la squadra non è ancora completa, mi aspetto un giovane per reparto tra difesa e attacco. Ora siamo una quindicina, dobbiamo arrivare a ventuno».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Lunedì il primo test della stagione contro la Sampdoria. Scazzola: «La preparazione prosegue bene»

SportPiacenza è in caricamento