rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Lunedì è il giorno di Niccolò Romero

L'attaccante ha in mano il triennale che gli ha proposto il Piacenza e spinge per approdare in biancorosso. Lunedì l'incontro decisivo con la dirigenza della Feralpi Salò.

CHI SONO I NUOVI - Nicolò Pozzebon è nato a Paese il 3 maggio del 1997, in provincia di Treviso. E’ brevilineo, rapido e in grado di utilizzare entrambi i piedi. Jolly del fronte d’attacco, può giocare da seconda punta come da attaccante centrale. Prima della chiamata piacentina, il giovane era in prestito nella seconda squadra del Groningen, in Olanda, dove ha collezionato 7 presenze. La Juventus - proprietaria del cartellino - ha deciso di riportarlo in Italia e ha visto nel Piacenza la destinazione ideale. Il ragazzo era stato prelevato nel 2011 dalle giovanili del Giorgione e poi, per la stagione 2014/2015, era stato girato in prestito al Perugia. Qui matura la sua prima esperienza nel campionato Primavera ed esordisce in serie B. L’anno successivo ritorna a Torino, dove si mette in evidenza nel campionato Primavera con 11 reti in 19 gare (15 in 37 partite, tra campionato, fase finale e Viareggio). Massimiliano Allegri lo premia aggregandolo alla prima squadra per gli Ottavi di finale di Champions contro il Bayern, dove siede in panchina come quarto attaccante. Una stagione convincente si conclude fra luci e ombre: arriva la sconfitta ai rigori con la Roma nella finale scudetto Primavera, ma vince il torneo Viareggio. Ora c’è il Piacenza, la prima vera esperienza in prima squadra a tempo pieno per il 19enne trevigiano. 
L’altro arrivo alla corte di Arnaldo Franzini è Fabio Bertoli, centrocampista che arriva in prestito dal Brescia. Ventenne, nato a Montichiari il 20 agosto 1996, ha esordito in serie B nella stagione 2014/2015 e conta a curriculum 12 presenze nel campionato cadetto. Quest’anno ha giocato in Coppa Italia contro il Pisa e, dopo 4 presenze con la Primavera, approda al Piacenza in prestito per sostituire La Vigna (destinato a partire). Ha dalla sua una buona prestanza fisica nonostante la giovane età: 185 cm di altezza per 75 kg. Può giocare da interno di centrocampo e sulla fascia destra, avendo caratteristiche che fanno pensare a una buona duttilità.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Lunedì è il giorno di Niccolò Romero

SportPiacenza è in caricamento