Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Lunedì contro la Juventus B per difendere il primato. Franzini: «Questi stop non fanno bene»

I biancorossi in quattordici giorni hanno giocato solo in Coppa. Piacenza che non recupera Mulas, Silva e perde Porcari. Si gioca in posticipo (ore 20.45) ad Alessandria

Arnaldo Franzini, quarta stagione al timone del Piacenza

Il Piacenza torna in campo lunedì sera ad Alessandria (ore 20.45) in posticipo contro la Juventus B dopo quattordici giorni esatti di riposo forzato, periodo interrotto solamente dall’impegno di Coppa Italia di mercoledì scorso perso ai rigori dagli emiliani contro l’Albinoleffe.
A voler guardare il bicchiere mezzo pieno, Franzini ha potuto approfittare del riposo - dovuto allo stop delle partite dell’Entella - per mettere benzina nelle gambe dei giocatori, facendo anche respirare Sestu e Nicco che a oggi sono due perni fondamentali della capolista. A guardarlo mezzo vuoto, invece, c’è la sensazione che lo stop abbia interrotto la marcia interessante dei biancorossi che, dopo lo scivolone interno contro il Novara e il pari di Albissola, avevano inanellato due robusti successi consecutivi contro Carrarese e Pro Patria, tanto da portarsi al vertice della graduatoria di Serie C.
Posizione che andrà difesa lunedì ad Alessandria contro la Juventus Under 23. I bianconeri davanti godono di ottima salute ma hanno nel pacchetto arretrato il loro punto debole. Franzini fa i conti con una buona situazione generale, fermi resteranno solamente Mulas e Silva, per entrambi c’è bisogno ancora di una settimana, e Porcari che è uscito acciaccato dai 120’ di Coppa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento