rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Lunardon: «Peccato, meritavamo di vincere». Scianò: «Maritato? Più sì che no». Le pagelle

Il vice di Manzo in sala stampa: «I ragazzi sono avvelenati perché sanno benissimo che oggi abbiamo sprecato troppo davanti». Il dg: «Entro 24 ore decideremo insieme a Maritato». Visconti e Corradi i migliori, Palma suona la carica. Male Babbi

Miceli 6+: nulla di eccezionale però la sua regia è precisa, puntuale e razionale. Dal 21’ st Corradi 6.5: inizia in punta di piedi, termina in crescendo e tira fuori dal cilindro uno dei “suoi” gol. Giocatore super prezioso che può contribuire con la sua qualità alla causa.

Corbari 5.5: un giro a vuoto dopo tante belle prestazioni. Fa un “quasi gol” perché arriva in ritardo di un soffio su un bell’assist e poi si perde l’inserimento di Altare sul gol dell’Olbia.

Gonzi 6+: parte in sordina sulla trequarti, nel primo tempo sforna un assist al bacio per Corbari. Nella ripresa si sposta lungo la linea laterale ed è comunque una costante spina nel fianco per gli avversari anche se, a tratti, dà l’impressione di tenere troppo il pallone.

Siani 6: gioca un primo tempo di sponde, lotte e un paio di occasioni non sfruttate. Nel complesso non gioca una brutta partita ma gli manca il killer instinct. Dal 9’ st Babbi 5: sul suo voto pesano un paio di occasioni grossolanamente sbagliate davanti al portiere.

Ghisleni 5.5: un paio di giocate interessanti, un paio di fiammate belle di cui una per Gonzi ma si spegne col passare dei minuti. Dal 9’ st Villanova 5.5: entra e non incide mai sulla manovra offensiva

Manzo 7: solito impianto di gioco bello e interessante, se davanti non si segna non è certo per colpa sua. Porta la squadra fino a lì dopodiché, il resto, devono farli i singoli che invece si divorano l’impossibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Lunardon: «Peccato, meritavamo di vincere». Scianò: «Maritato? Più sì che no». Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento