menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Trongone

Foto Trongone

Piacenza - Lunardon: «Peccato, meritavamo di vincere». Scianò: «Maritato? Più sì che no». Le pagelle

Il vice di Manzo in sala stampa: «I ragazzi sono avvelenati perché sanno benissimo che oggi abbiamo sprecato troppo davanti». Il dg: «Entro 24 ore decideremo insieme a Maritato». Visconti e Corradi i migliori, Palma suona la carica. Male Babbi

Con Manzo ancora in quarantena è il vice Lunardon a presentarsi nella rinnovata - e veramente bella - sala stampa del Piacenza che riapre i battenti dopo tre mesi. Finalmente basta telefonate con Facetime, Whatssapp o strumenti del genere.
Lunardon va dritto al punto: «Penso che il pubblico si sia divertito e abbia applaudito perché hanno visto che i ragazzi ce l’hanno messa tutta per raddrizzare una gara stregata». Pausa. «E’ chiaro che siamo avvelenati, soprattutto i ragazzi, perché oggi avremmo meritato ampiamente i tre punti e quasi che la perdiamo, purtroppo ci manca la freddezza sotto porta e su questo punto dobbiamo lavorare tanto».
Il rammarico è quindi quello di una vittoria sfumata e non di un pareggio agguantato in extremis. «Certamente è così, a parte i primi 10’ della ripresa in cui siamo andati in confusione, forse per effetto dei tre cambi contemporaneamente, per il resto abbiamo dominato».
Dominato o no, questa è la Serie C, una categoria che non fa sconti. Se non si segna si rischia grosso. «Lo sappiamo molto bene però bisogna dire che la squadra è giovane, i ragazzi devono crescere e noi siamo qui per questo. Il gol subito? Non mi sento di colpevolizzare la difesa, secondo me dietro abbiamo giocato una bella partita soprattutto in fase di costruzione. Miceli? A me la sua regia è piaciuta molto era da un po’ che non giocava e si è fatto trovare pronto».

view-32

«C’è rammarico perché la partita l’abbiamo fatta noi - dice Battistini nel post gara - e sinceramente abbiamo preso un gol evitabile. Ci è mancata la classica cattiveria sottoporta. Il gol? L’errore secondo me è stato farlo crossare però diamo merito ad Altare che ha fatto anche un gran bel gol, gli avversari ci sono in campo e la loro bravura va riconosciuta»
A margine interviene anche il dg Marco Sciano che commenta la partita - «ho fatto i miei complimenti ai ragazzi perché hanno fatto una gran partita in un momento non facile, considerate che da due settimane il nostro mister è a casa in quarantena - e stimolato sull’affare Maritato ha commentato: «Entro le prossime 24 ore prenderemo una decisione definitiva. L’affare si farà? Più sì che no».

Le pagelle

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento