menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Trongone

Foto Trongone

Piacenza - Lunardon: «Peccato, meritavamo di vincere». Scianò: «Maritato? Più sì che no». Le pagelle

Il vice di Manzo in sala stampa: «I ragazzi sono avvelenati perché sanno benissimo che oggi abbiamo sprecato troppo davanti». Il dg: «Entro 24 ore decideremo insieme a Maritato». Visconti e Corradi i migliori, Palma suona la carica. Male Babbi

Con Manzo ancora in quarantena è il vice Lunardon a presentarsi nella rinnovata - e veramente bella - sala stampa del Piacenza che riapre i battenti dopo tre mesi. Finalmente basta telefonate con Facetime, Whatssapp o strumenti del genere.
Lunardon va dritto al punto: «Penso che il pubblico si sia divertito e abbia applaudito perché hanno visto che i ragazzi ce l’hanno messa tutta per raddrizzare una gara stregata». Pausa. «E’ chiaro che siamo avvelenati, soprattutto i ragazzi, perché oggi avremmo meritato ampiamente i tre punti e quasi che la perdiamo, purtroppo ci manca la freddezza sotto porta e su questo punto dobbiamo lavorare tanto».
Il rammarico è quindi quello di una vittoria sfumata e non di un pareggio agguantato in extremis. «Certamente è così, a parte i primi 10’ della ripresa in cui siamo andati in confusione, forse per effetto dei tre cambi contemporaneamente, per il resto abbiamo dominato».
Dominato o no, questa è la Serie C, una categoria che non fa sconti. Se non si segna si rischia grosso. «Lo sappiamo molto bene però bisogna dire che la squadra è giovane, i ragazzi devono crescere e noi siamo qui per questo. Il gol subito? Non mi sento di colpevolizzare la difesa, secondo me dietro abbiamo giocato una bella partita soprattutto in fase di costruzione. Miceli? A me la sua regia è piaciuta molto era da un po’ che non giocava e si è fatto trovare pronto».

view-32

«C’è rammarico perché la partita l’abbiamo fatta noi - dice Battistini nel post gara - e sinceramente abbiamo preso un gol evitabile. Ci è mancata la classica cattiveria sottoporta. Il gol? L’errore secondo me è stato farlo crossare però diamo merito ad Altare che ha fatto anche un gran bel gol, gli avversari ci sono in campo e la loro bravura va riconosciuta»
A margine interviene anche il dg Marco Sciano che commenta la partita - «ho fatto i miei complimenti ai ragazzi perché hanno fatto una gran partita in un momento non facile, considerate che da due settimane il nostro mister è a casa in quarantena - e stimolato sull’affare Maritato ha commentato: «Entro le prossime 24 ore prenderemo una decisione definitiva. L’affare si farà? Più sì che no».

Le pagelle

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Mezza Maratona Unicef

    Niente da fare, la Placentia Half Marathon non si disputerà nemmeno nel 2021

  • Volley A1 maschile

    Scanferla: «Il salto di qualità va fatto a livello mentale». VIDEO

  • Serie A

    "Fagioli convince" e la Gazzetta dello Sport gli dedica un'intera pagina

  • Volley A1 maschile

    Addio a Marco Arata, storico tifoso del volley piacentino

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento