rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Essere primi a questo punto è qualcosa di straordinario». Pagelle e Video

Il tecnico: «Noi adesso siamo abituati a stare lì e sembra che sia tutto dovuto. Ma dovuto non è niente. Era dovuto esserci per squadre come Novara, Pro Vercelli ed Entella». Nicco: «Ho fatto due o tre partite un po’ sottotono, oggi è stata una buona gara».

Si compiace con la sua squadra anche il presidente onorario, Stefano Gatti: «Arrivati a questo punto della stagione, chi si sarebbe aspettato di vederci primi in classifica? Io ci ho sempre creduto. Oggi abbiamo vinto contro un’ottima squadra, che senza penalizzazione avrebbe venti punti e sarebbe in zona play off. Per cui sono molto soddisfatto». 

L’allenatore della Lucchese, Giancarlo Favarin, è soddisfatto della prova, ma è dispiaciuto per alcuni errori sotto porta e per il modo in cui è stata incassata la rete dell'1-0: «Faccio i complimenti ai miei ragazzi, perché hanno fatto la partita giusta contro la prima in classifica. A mio avviso, abbiamo fatto un’ottima figura. Però i punti li prendono gli altri e dobbiamo essere arrabbiati per questo. Dovevamo stare più attenti, soprattutto in occasione del gol subito: è stata una disattenzione dal punto di vista tattico. Poi la partita l’abbiamo quasi sempre fatta noi, creando diverse occasioni. La più clamorosa è stata quella di Jovanovic: sinceramente, era più difficile buttarla fuori che non in porta». 

Le pagelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Essere primi a questo punto è qualcosa di straordinario». Pagelle e Video

SportPiacenza è in caricamento