Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Longobardi firma e arriva anche Sentinelli

E' terminata oggi con una fumata bianca dagli uffici della Steel Acciai a Sarmato, quartier generale dell'azienda dei fratelli Gatti, l'infinita trattativa tra il Piacenza e l'attaccante Cristian Longobardi in uscita dal Sestri Levante. E' finita...

I presidenti Marco e Stefano Gatti con Cristian Longobardi
E' terminata oggi con una fumata bianca dagli uffici della Steel Acciai a Sarmato, quartier generale dell'azienda dei fratelli Gatti, l'infinita trattativa tra il Piacenza e l'attaccante Cristian Longobardi in uscita dal Sestri Levante. E' finita con la firma del giocatore, prima scelta assoluta di Arnaldo Franzini nel ruolo di attaccante centrale e adesso, Lisi a parte, il pacchetto offensivo può considerarsi completo con Longobardi che va ad aggiungersi agli acquisti di Luca Franchi, Stefano Franchi e Luca Matteassi. Rimane solo da concludere il rinnovo di Francesco Lisi, il giocatore ha offerte anche da altri club che sul piatto possono mettere un trattamento economico maggiore o una categoria superiore, tuttavia il Piacenza si è avvicinato alle richieste del suo procuratore. In ogni caso entro l'inizio della prossima settimana il giocatore prenderà una decisione. Nella frenetica giornata di lunedì, intanto, si registra anche il rinnovo con il preparatore atletico Gianfranco Baggi che organizzerà il lavoro atletico insieme a Igor Bonazzi.

Stesso discorso per la difesa, il rinnovo di Ruffini (questione di piccoli dettagli legati al viaggio Brescia-Piacenza), l'acquisto di Silva e quello ultimato oggi di Davide Sentinelli consegnano a Franzini tre uomini per due posti nel cuore della difesa.
Adesso la concentrazione va tutta al centrocampo e alla questione "giovani". I nomi più caldi in mediana sono quelli del forte centrocampista Matteo Malagò in uscita da Real Vicenza, insieme a lui si tratta Alessandro Cazzamalli (Castiglione) e, soprattutto, Gaetano Porcino che dovrebbe dare una risposta a ore al club. La prima scelta è come detto Porcino, se salta il suo acquisto la società si fionderà su Malagò.

Più delicata la questione legata invece ai quattro under. In porta piace sempre il '96 Pierpaolo Boccanera che ha vinto il campionato di recente col Castiglione, sulla destra fari puntati su Tommaso Bortot, altro '96 che ha vinto col Padova, mentre la casella del '95 è stata occupata da Saber per il quale la società ha fatto lo sforzo di rilevare il cartellino dall'Entella. A sinistra si potrebbe partire con Sanashvili, di rientro dal prestito dal Sestri Levante oppure optare per una soluzione interna come Cigognini o Compiani.

IL PROFILO - Longobardi è il classico attaccante centrale d'area, l'ideale con due frecce accanto di spessore che in carriera ha giocato più che altro in Lega Pro collezionando solamente quattro campionati in Serie D per un totale di 354 presenze e 124 reti segnate. Quella appena conclusa è stata la sua miglior stagione, al Sestri, con 21 reti in 36 presenze playoff esclusi.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento