Lunedì, 22 Luglio 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Lo stop di Recino apre l'emergenza in attacco. Sul mercato piace Facundo Marquez

Per domenica forse recupera solo Kernezo, ancora out Corradi. Davanti provati Hrom, Ndoye e anche l'opzione Castro. Silva sconterà la seconda giornata di squalifica, ancora out Zini. Intanto la società inizia a muoversi sul mercato

banner_assiprime_350x200_1_m

Accantonati per un attimo i due possibili rinforzi, Busellato a centrocampo e Somma in difesa, entrambi per diversi motivi col primo che non ha convinto in pieno (è fermo da molti mesi) e il secondo che si è infortunato a un piede proprio nell’allenamento di prova (e che piaceva molto a mister Rossini), il Piacenza si concentra verso la delicatissima trasferta di domenica in casa del Pontisola con un bel carico di dubbi e assenze.
La tegola di Recino è senz’altro il problema maggiore per Rossini, che dovrà rinunciare ai soliti assenti (tra cui Silva, che sconta la seconda delle tre giornate di squalifica), ma probabilmente recupera Kernezo e non Corradi. Da capire se l’infortunio è totalmente smaltito per Kernezo, più probabile - se necessario - un suo impiego a partita in corso contro un avversario che occupa l’ultima casella della classifica. In settimana il tecnico ha provato diverse soluzione, tra cui Hrom e Ndoye al centro dell’attacco, anche se qui non sarebbe nemmeno da escludere l’impiego - ovviamente per emergenza - di Castro.

Rimane comunque grande attenzione al mercato perché dicembre si avvicina e il Piacenza deve e vuole rinforzarsi per non dover abbandonare la corsa campionato. Sfumato Marrazzo (anche per motivi di età e utilizzo, andrà alla Tritium o al Desenzano), sul taccuino del ds Sestu il nome più caldo è quello del centravanti Facundo Marquez (argentino classe 1993), che l’anno scorso trascinò a suon di gol (23) il Sestri Levante alla vittoria del proprio girone di Serie D e quest’anno è passato alla Pistoiese da dove ha chiesto la rescissione del contratto, insieme ad altri giocatori, a causa della poco chiara situazione societaria che sta investendo il club toscano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Lo stop di Recino apre l'emergenza in attacco. Sul mercato piace Facundo Marquez
SportPiacenza è in caricamento