Piacenza Calcio

Piacenza - Lo staff tecnico al completo, ci sono tre novità. Le foto della prima seduta di allenamento

Confermatissimi il vice allenatore, Moreno Greco, e il preparatore atletico Matteo Callini. I volti nuovi sono quelli di Nicola Barasso (portieri), Pablo Lischetti (recupero infortunati) e il match analyst Pietro Rancati

Da sinistra: Lischetti, Callini, Scazzola, Greco, Barasso e Rancati

datei_s-6Tra conferme e nuovi arrivi si è completato anche lo staff tecnico del Piacenza che affronterà la nuova stagione iniziata ufficialmente ieri. Cristiano Scazzola ha ovviamente dettato la linea parlando di squadra «continuità di risultati e mentalità vincente» - leggi qui l’intervista al tecnico biancorosso - ma poi il tutto andrà trasformato sul campo e per farlo si appoggerà ad alcune certezze e ad altre novità. Le certezze sono il vice Moreno Greco, che scherzando ha detto «il lavoro più difficile con il mister? Sopportarlo». Il tecnico in seconda ha poi proseguito così: «Ringrazio Cristiano Scazzola che mi ha voluto ancora con lui e ovviamente tutta la società, con lui c’è un ottimo rapporto e un gran confronto sul campo per arrivare a una sintesi dei nostri pensieri».

L’altra certezza è il preparatore atletico Matteo Callini. «Essere ancora qui per un’altra stagione significa che il lavoro svolto l’anno passato è stato apprezzato. In questi 70 giorni di stop non siamo rimasti fermi, a parte le prime due settimane di maggio in cui ho lasciato i ragazzi liberi di riposarsi dopo il grande dispendio di energie. Dopodiché abbiamo iniziato un lavoro individuale di tre settimane, e infine un altro di quattro settimane finalizzato a iniziare il ritiro con un po’ di benzina. Adesso inizia una seconda parte, si partirà piano per poi aumentare volumi e intensità».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Lo staff tecnico al completo, ci sono tre novità. Le foto della prima seduta di allenamento

SportPiacenza è in caricamento