rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Lieve contrattura per Alessio Sestu ma a Fano non ci sarà

Si apre un ciclo importante per i biancorossi che affrontano ultima e penultima della classe, è l'occasione per recuperare terreno in classifica

Nuova Asx Tagliaferri-4Dopo la vittoria contro il Gubbio, decisa da Paponi, il Piacenza si tuffa in due settimane di notevole importanza per il cammino dei biancorossi che affronteranno ultima e penultima della classe, cioè Fano e Imolese. La squadra di Franzini non è nelle condizioni di fare calcoli perché il ritardo in classifica è comunque consistente (-7 dalla vetta occupata dal Vicenza) anche se nel mezzo ci sono la bellezza di 8 squadre, segno di un Girone B davvero molto equilibrato e ricco di sorprese a ogni turno.
Tutti calcoli che, come detto, il Piacenza non è nella condizione di fare: le prossime due giornate sono senz’altro favorevoli agli emiliani che devono cercare 6 punti contro le ultime due della classe e poi osservare i risultati dei numerosi scontri diretti in calendario, da FeralpiSalò-Padova e SudTirol-Sambenedettese del 17 novembre, a Triestina-SudTirol e Samb-Feralpi del 24. Il mese si chiuderà, infine, con la sfida di Coppa Italia contro il Cesena (gara unica il 27 novembre, giovedì c’è il sorteggio) valida per il Ottavi di finale.
L’esterno Alessio Sestu era in condizioni strepitose ed è l’elemento in più nello scacchiere biancorosso ma si è fermato sabato mattina durante la rifinitura. Nulla di grave però c’è il sospetto di una leggera contrattura, per Fano non recupera ma contro l’Imolese, il 24 novembre, ci sarà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Lieve contrattura per Alessio Sestu ma a Fano non ci sarà

SportPiacenza è in caricamento