rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Serie C - Il Lecco passa di misura a Piacenza, decide una rete di Celjak

Brutta prova dei biancorossi che non riescono a costruire quasi nulla nell'arco della partita e vanno sotto nella ripresa, finisce 0-1. Corbari esce infortunato dopo 30'

Si vede che manca l’accompagnamento alla manovra e Raicevic è troppo solo, Scazzola così riparte con Dubickas al posto di Rabbi e De Paola risponde poco dopo con Ganz per Iocolano. La partita si accende un filo, più che altro si alza il ritmo anche se la qualità delle giocate rimane piuttosto bassa. Al 60’ il Lecco spacca il tabellino: sugli sviluppi di un corner Battistini punta il fondo, palla a rimorchio in area piccola e piattone di Celjal che termina in rete (0-1). Dentro Bobb e Lamesta per dare più velocità nei biancorossi, la gara si scalda: Lamesta (72’) scappa a destra, serve il taglio di Raicevic sul primo palo ma la conclusione è fuori misura. Da qui si spegne la spinta del Piacenza che raccoglie una sconfitta.

Piacenza-Lecco 0-1
Primo tempo: 0-0

Piacenza (3-4-2-1): Pratelli; Nava, Tafa (20’ st Lamesta), Marchi; Parisi, Suljic, Marino (20’ st Bobb), Giordano (32’ st Burgio); Rabbi (1’ st Dubickas), Corbari (31’ pt De Grazia); Raicevic. A disposizione: Libertazzi, Galletti, Angileri, Codromaz, Armini, Simonetti, Gissi. All.: Scazzola.

Lecco (4-4-2): Pissardo; Celjak, Battistini, Merli Sala, Sparandeo; Giudici (20’ st Galli), Masini, Kraja, Zambataro (45’ st Lakti); Iocolano (9’ st Ganz), Petrovic (20’ st Mastroianni). A disposizione: Ndiaye, Ciancio, Lora, Reda, Morosini, Tordini, Buso. All.: De Paola.

Arbitro: Lovison di Padova (assistenti Palla di Catania e Pinna di Oristano)

Reti: 17’ st Celjak

Note - Spettatori 1607 (si cui 1119 abbonati). Ammonito: Giudici, Celjak, Masini, Sparandeo. Corner: 1-5. Recuperi: 1’ pt, 3’ st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Il Lecco passa di misura a Piacenza, decide una rete di Celjak

SportPiacenza è in caricamento