rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Gonzi out, Rabbi in dubbio. Scazzola: «Lecco forte, dobbiamo mantenere alta l'intensità»

Biancorossi in campo domenica al Garilli (ore 14.30). L'esterno ha accusato un fastidio muscolare, l'attaccante ha rimediato una botta in allenamento. Si va verso il 3-4-2-1 con Corbari e Dubickas a supporto di Raicevic

SCAZZOLA
«Il Lecco è una squadra che sta affrontando un momento di difficoltà e flessione - spiega il tecnico alla vigilia - ma rimane una rosa costruita per puntare almeno ai primi cinque posti. Questo significa che noi, per come siamo, non possiamo permetterci di giocare al di sotto della nostre possibilità in termini di ritmo e intensità. Serve il 110 per cento, grande attenzione nei singoli momenti della partita e cercare di evitare errori individuali che quest’anno abbiamo pagato a caro prezzo. Corbari? In realtà spesso l’ho utilizzato più alto, anche contro l’Albinoleffe in fondo avevamo dentro cinque punte: Marino che è un trequartista, Gonzi, Rabbi e Raicevic, con Corbari in appoggio. Il problema non è tanto il modulo ma come lo interpretiamo».
Scazzola poi vira sulla continuità: «Non è tanto quella dei risultati, in fondo nelle ultime 5 partite ne abbiamo vinte 3, è più che altro una questione di atteggiamento e quindi di approccio alla gara, come ho detto prima non possiamo avere flessioni su questo fronte altrimenti rischiamo di pagarla cara. Raicevic? Abbiamo forzato un po’ i tempi di recupero ma ci servivano le sue caratteristiche perché ci permettere di far salire la squadra».

Probabile formazione Piacenza (3-4-2-1) - Pratelli; Armini, Nava, Marchi; Parisi, Suljic, Marino, Giordano; Dubickas, Corbari; Raicevic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Gonzi out, Rabbi in dubbio. Scazzola: «Lecco forte, dobbiamo mantenere alta l'intensità»

SportPiacenza è in caricamento