rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Gonzi out, Rabbi in dubbio. Scazzola: «Lecco forte, dobbiamo mantenere alta l'intensità»

Biancorossi in campo domenica al Garilli (ore 14.30). L'esterno ha accusato un fastidio muscolare, l'attaccante ha rimediato una botta in allenamento. Si va verso il 3-4-2-1 con Corbari e Dubickas a supporto di Raicevic

Realab Proposta2-74 (trascinato)Sfruttare il momento per dare continuità. E’ solamente questo l’imperativo in casa Piacenza alla vigilia della sfida contro il Lecco, partita che potrebbe segnare uno spartiacque importante nell’economia dei biancorossi. Dopo la bella vittoria contro l’Albinoleffe la squadra ha agganciato la zona playoff, per rimanerci, però, occorre dare continuità a questo risultato. Il cliente non è dei più abbordabili perché il Lecco partiva per fare un campionato totalmente diverso da quello che sta scrivendo, sulla panchina dei lombardi è arrivato l’ex De Paola e gli avversari navigano ai margini della zona playout anche se guardare la classifica è ancora un puro esercizio di stile perché tra la 10a e la 16a posizione ci sono la miseria di 4 punti ma, appunto per questo motivo, serve inanellare un trend positivo per non rischiare di essere risucchiati indietro.
Il Piacenza arriva alla sfida con la solita assenza di Cesarini, il fantasista sta recuperando meglio del previsto e ieri al campo di allenamento c’era un cauto ottimismo sui tempi di recupero che potrebbero essere anticipati a Natale. Da valutare, invece, le condizioni di Rabbi: il giovane attaccante nella seduta di venerdì ha rimediato una violenta botta ed è uscito dal campo zoppicando. Qui saranno decisive le prossime 24 ore, Gonzi sarà out a causa di una noia muscolare. E’ possibile, infine, un passaggio al 3-4-2-1 con Corbari alzato sulla linea di Dubickas (se non gioca Rabbi) e Raicevic unico riferimento centrale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Gonzi out, Rabbi in dubbio. Scazzola: «Lecco forte, dobbiamo mantenere alta l'intensità»

SportPiacenza è in caricamento