rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: Simonetti decide il match, salva e segna. Partitone di Gonzi

Bene la difesa che finalmente non subisce gol, gara da dimenticare per De Respinis

Suljic 6: non si vede, certo, però si sente. Regia totalmente diversa da quella di Palma. Lui corre, mena e conquista palloni. A tratti sembra più un mediano che un regista. Piede fuori fase sui calci piazzati.

Corbari 6.5: riportato dopo 3 mesi a centrocampo, sembra di non vederlo mai, ma si sente, eccome se si sente. Sporca palloni, ramazza, tiene corto il reparto. Gli manca il suo pezzo migliore, l’inserimento, ma questa era una partita da battaglia e non da fioretto.

Simonetti 8: un punto in più in pagella se lo merita tutto, dopo l’errore di sabato scorso è giusto premiarlo perché questa vittoria porta la sua firma. Nel primo tempo salva sulla linea un gol fatto da Haoudi, nella ripresa piazza la zampata vincente.

Gonzi 7: partitone. Parte con una confusione a tratti fastidiosa, cresce col passare del tempo finché lo trovi a difendere e aiutare prima del riposo. Nella ripresa sforna l’assist vincente per Simonetti e poi lo rivedi, al 95’, a coprire in difesa. Tira fuori il cuore che serve per questa gare.

De Respinis 5: non trova nessun spunto interessante ed esce dopo 45’. Dal 1’ st Maio 6: aumenta il peso in attacco, peccato che entra ed esca nel giro di 40’. Tormentato. Dal 42’ st Babbi SV.

Scazzola 7: rigenera la squadra, bada solo al sodo perché ora servono i punti e non fa filosofia. Gli riesce tutto, favorito dal fatto che il Piacenza “targato Scianò” non bada ovviamente più alla questione dei giovani, sarebbe troppo rischioso. Ne partono 4, poi ce ne sono 3 e si richiude con 4 negli ultimi minuti. E’ già la seconda volta, i 5 imposti a Manzo sono solo - per fortuna - un pessimo ricordo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: Simonetti decide il match, salva e segna. Partitone di Gonzi

SportPiacenza è in caricamento