rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: si salvano solo Vettorel e Simonetti. Attacco non pervenuto

La ragnatela della Pro Patria a centrocampo imbriglia la regia di Palma prima e Miceli poi, ancne Corbari e Galazzi faticano tremendamente.

Galazzi 5.5: prova nel complesso insufficiente, lo si ricorda per un salvataggio in extremis davanti a Vettorel in avvio ripresa, per il resto nulla. Dall’ 8’ st Maritato 5: da uno del suo calibro ci aspettiamo tonnellate di cose in più.

Gonzi 5: non pervenuto e quando cerca di entrare in partita fa solo confusione. Dal 31’ st Lamesta 5.5: prova a dare vivacità alla manovra ma si perde nella generale confusione tattica del pomeriggio.

Corradi 5: prova incolore di quello che dovrebbe essere il giocatore con maggior carisma e qualità, doveva prendere in mano la squadra e non ci è mai riuscito. Dal 31’ st Babbi 5.5: nella confusione tattica degli ultimi 20 minuti viene piazzato dietro a Maritato nel tentativo di far coesistere tutti nel 4-2-3-1, ovviamente si perde in quella zona del campo.

Ghisleni 5: lo leggiamo sulla distinta prima dell’inizio e poi sulla tabella quando viene cambiato. Dall’8’ st Pedone 5.5: prova a dare la scossa, ha sulla testa la palla del possibile pareggio ma la spreca.

Manzo/Lunardon 5: male la scelta dell’attacco senza punti di riferimento, non era questa la partita più adatta contro una difesa iper collaudata come quella della Pro Patria che infatti è anche la meno battuta del campionato. Male anche i cambi nella ripresa, troppi e senza costrutto, alla fine hanno prodotto solo confusione. Oggi le alchimie tattiche non hanno funzionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: si salvano solo Vettorel e Simonetti. Attacco non pervenuto

SportPiacenza è in caricamento