rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: San Fumagalli e Sestu-senso. Pergreffi è mostruoso. La squadra esulta sotto la Curva

Bellissima partita di tutti i biancorossi ma brilla la difesa che mette il bavaglio all'attacco atomico dei liguri. Terrani entra e trova la giocata al bacio

Nicco 6.5: parte tuttocampista e tutto cuore, risulta impreciso nel primo tempo ma il campo non lo aiuta. Nella ripresa ha un pallone sulla testa, non proprio la specialità della casa, che vale il vantaggio e non lo sfrutta. Dal 44’ st Porcari SV.

Marotta 6.5: regia attenta, precisa e guardinga. Lì nel mezzo l’Entella prende il sopravvento col passare dei minuti ma è bravissimo a tenere la barra diritta. Dal 20’ st Corsinelli 6.5: ha un solo mandato, proteggere la fascia destra dagli assalti finali e lo fa molto bene.

Corradi 7-: la sua qualità è sprecata questa volta, serve la ramazza e il bello è che la tira fuori dal cilindro. E’ senza ombra di dubbio l’uomo in più di questo splendido finale di stagione. Un paio di assist sono al bacio.

Sestu 8: gol Sestu-senso, si fa trovare al posto giusto al momento giusto sull’assist al bacio di Terrani. Inzuccata e gol partita che vale il sorpasso in classifica. Nel primo tempo prova a spaccare la difesa avversaria con il piatto preferito: dribbling, accelerata e cross. Dal 41’ st Cauz SV.

Ferrari 7-: il cannoniere biancorosso stecca l’appuntamento col gol ma deve affrontare una partita più di lotta che di governo. Non si fa pregare due volte e fa a sportellate con chiunque. Dal 41’ st Perez SV.

Franzini 9: il suo Piacenza viaggia a una media pazzesca, prepara la gara della vita alla perfezione. A parlare rimangono sempre i fatti per lui: vagonata di punti anche quest’anno, primato in classifica ed è lì per compiere un miracolo. C’è qualcuno che ha ancora dei dubbi?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: San Fumagalli e Sestu-senso. Pergreffi è mostruoso. La squadra esulta sotto la Curva

SportPiacenza è in caricamento