rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: Raicevic e Rabbi sono super, a centrocampo gran partita

La difesa commette un paio di sbavature sui gol dell'Albinoleffe ma in generale tutti i biancorossi portano a casa un bel voto. Corbari firma la quinta rete in stagione, quella di Gonzi è un piccolo gioiello

Suljic 7: praticamente non lo vedi mai, però lo senti tantissimo. Disputa una partita tutto cuore, corsa e intelligenza.

Corbari 7: all’inizio spreca un bell’assist di Raicevic. Cresce insieme al reparto e alla squadra, nella ripresa tira fuori l’argenteria: inserimento e gol che vale la vittoria.

Gonzi 6.5: confeziona un gol di pregevole fattura, tutto tecnica, classe e velocità. Aggancio al volo con dribbling e missile sotto l’incrocio. Si spegne con lo scorrere dei minuti, ma siamo sempre lì, cioè che gioca in un ruolo (quinto di sinistra) che non si addice totalmente alle sue caratteristiche.

Rabbi 7: la punizione del 2-1 è un gioiellino, si ripete sul gol di Corbari con un’azione caparbia e intelligente in area quando punta il fondo e serve l’assist per Corbari. Di più non si può. Dal 38’ st Simonetti 6: vale il discorso fatto per Tafa, entra in un momento delicatissimo e non commette errori.

Raicevic 7: partita in cui si sente, eccome se si sente. Entra in tutte le azione, è sempre al centro della manovra, sradica palloni, serve assist ai compagni e centra la traversa con una splendida conclusione dalla distanza. Se questo è il buongiorno, c’è da stare tranquilli. Dal 35’ st Gissi 6: è da solo là davanti, fa quel che può e lotta su tutti i palloni.

Scazzola 6.5: partita classica della sua squadra, un paio di sbavature - le solite - costano due reti ma davanti la squadra è stata efficace ed efficiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: Raicevic e Rabbi sono super, a centrocampo gran partita

SportPiacenza è in caricamento