rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: prestazione opaca di tutta la squadra. De Respinis dà la scossa, ma non basta

Anche Lamesta entra bene nella ripresa, l'Albinoleffe però non praticamente mai in crisi. Male la difesa in blocca che si addormenta sui due primi gol e si fa infilare sul terzo

Suljic 5,5: in teoria aveva in mano le chiavi del centrocampo al posto di Palma, il ruolo però non gli riesce alla perfezione. La sua regia, a parte qualche sprazzo, risulta infatti lenta e prevedibile.

Visconti 5: vive una giornata di difficoltà come molti suoi compagni. Nella ripresa prova a scrollarsi di dosso il torpore con qualche spunto offensivo, ma difetta nella precisione dei cross. Dal 36’ st Maio s.v.

Galazzi 5: prestazione evanescente, nella quale tocca pochi palloni e finisce per perderli quasi tutti. Per lui, decisamente un pomeriggio da archiviare velocemente. Dal 1’ st De Respinis 6: la buona notizia è che riesce a ritrovare il gol dopo un lungo digiuno, la cattiva è che purtroppo non porta nessun punto alla causa.

Gonzi 5,5: anche per lui, mezzo punto in più per la bellissima giocata che fa da preambolo alla rete del momentaneo 1-2. Però è più che altro una fiammata, un lampo del suo miglior repertorio in una partita dove gli riesce decisamente poco.

Cesarini 5,5: si sbatte molto, ma con tanti leziosismi e talvolta un pizzico d’imprecisione di troppo. Una cosa, quest’ultima, che stona parecchio per uno dotato dei suoi piedi.

All. Scazzola 5: il suo Piacenza poteva chiudere i conti in anticipo contro l’Albinoleffe, ma si accartoccia su un primo tempo molle, svagato e senza idee, nel quale incassa due reti su altrettante dormite generali. Meglio il secondo tempo, ma la rete di Tomaselli smorza qualsiasi entusiasmo nel contesto di una giornata storta quasi per tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: prestazione opaca di tutta la squadra. De Respinis dà la scossa, ma non basta

SportPiacenza è in caricamento