rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: prestazione opaca di tutta la squadra. De Respinis dà la scossa, ma non basta

Anche Lamesta entra bene nella ripresa, l'Albinoleffe però non praticamente mai in crisi. Male la difesa in blocca che si addormenta sui due primi gol e si fa infilare sul terzo

Libertazzi 5,5: incassa tre reti e non pare sicurissimo in almeno un paio di occasioni. Probabilmente, il ritorno in campo dopo diverse partite in panchina se lo era immaginato diverso.

Marchi 5: la difesa è bocciata in blocco e messa in seria difficoltà dall’Albinoleffe per tutto il primo tempo, con gli ospiti che hanno avuto modo di fare male con una facilità eccessiva.

Battistini 5: da leader della difesa ha più di qualche responsabilità. Tutti e tre i gol incassati, infatti, danno la sensazione di un reparto non troppo concentrato.

Simonetti 5: brutta partita, per lui come per tutto i suoi colleghi - tra l’altro ben più esperti di lui - che sono stati letteralmente sconquassati dall’attacco bergamasco. Dal 29’ st Scorza s.v.

Pedone 5: nel primo tempo viene saltato due volte in una singola azione da Tomaselli, che poi recapita sulla testa di Giorgione la rete dello 0-2. È permeabile dietro, poco attivo in avanti. Insomma, un netto giro a vuoto. Dal 1’ st Lamesta 6: non è autore di giocate roboanti, però è sicuramente tra i più attivi e si prende la responsabilità di calciare diversi calci di punizione. Uno di questi ha messo in seria difficoltà Savini.

Corbari 5,5: mezzo punto in più per l’assist di testa che propizia il gol di De Respinis. Unica giocata interessante in una gara altrimenti lontana dalle sue migliori performance.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: prestazione opaca di tutta la squadra. De Respinis dà la scossa, ma non basta

SportPiacenza è in caricamento