rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: partita pazzesca di Sestu, Marotta e Della Latta sugli scudi. Bene Borri

Bella gara di tutto il collettivo, nel primo tempo Imperiale e Zappella sfondano sugli esterni

Marotta 7: un’altra prova tutta cuore, recuperi, corsa, ma fatta anche di qualità e imbucate preziose per i compagni. È ormai da tempo il perno insostituibile del centrocampo. Se continua così, è impossibile che altri trovino spazio.

Della Latta 6,5: dà al centrocampo quella sostanza che è mancata nelle ultime partite. Se un tempo tendeva a fare un tocco di troppo, adesso risulta migliorato anche in questo aspetto. Nel primo tempo, va a un passo dal gol di testa e il Padova deve solo ringraziare Minelli se non è arrivato il 2-0.

Imperiale 7: segna il suo primo gol tra i professionisti. Ma, a parte questo, ci mette il cuore in ogni contrasto o giocata.

Sylla 5,5: non ci siamo ancora. Il suo apporto, a livello di quantità, non si discute minimamente. Tuttavia, i problemi sorgono quando si tratta di gestire il pallone in mezzo ai piedi. In quel frangente, affiora qualche limite tecnico ancora da sgrezzare. Dal 30’ st Paponi s.v.

Sestu 7,5: è l’uomo ovunque del Piacenza. La sua è una partita monumentale. Si è perso il conto delle palle messe in mezzo, degli avversari saltati, delle giocate sopraffine e dei chilometri percorsi. In una frase: il migliore in campo.

All. Franzini 7: fa delle scelte coraggiose lasciando in panchina molti degli acquisti estivi. Viene ripagato solo in parte dal risultato, ma la prestazione c’è tutta. Il Piacenza del primo tempo è tra i migliori della stagione e, con Della Latta in mezzo, si è recuperato il centrocampo solido dell’anno scorso. Bene la prova di Borri, che ha dimostrato di essere una risorsa da cui attingere a piene mani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: partita pazzesca di Sestu, Marotta e Della Latta sugli scudi. Bene Borri

SportPiacenza è in caricamento