rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: Paponi è un cecchino, due gol deliziosi di Corradi e Della Latta

Bene i due centrali Pergreffi e Milesi, Del Favero salva il risultato in avvio di partita

Della Latta 6,5: segna un gol molto bello, dopo quello pesantissimo di Reggio Emilia. Si contano almeno altre due iniziative offensive molto interessanti. Il difensore sicuramente lo sa fare, ma a centrocampo è davvero utile, se non vitale, il suo apporto in zona-gol.

Corradi 6,5: va a sprazzi, però c’è sempre nelle occasioni da gol della squadra. Per di più doveva destreggiarsi in un ruolo, esterno del 4-4-2, che non era propriamente il suo. Il gol del 2-0 è una vera bellezza e chiude con il lucchetto la partita. Dal 37’ st Nicco s.v.

Cacia 5,5: un’altra giornata poco felice. Non ha grosse chance per incidere, lui ce la mette anche però la sensazione è che sia lontano da una condizione accettabile. Dal 16’ st Sylla 6: sciupa malamente un contropiede con uno stop maldestro. Ma malgrado la tecnica non sopraffina, si muove tanto, spadroneggia fisicamente e fa un lavoro utilissimo per tutti i compagni.

Paponi 7: con quello segnato oggi fanno dodici gol. Ma non si limita solo a segnare: combatte, fa assist ai compagni e si guadagna falli. E quando la palla buona non arriva, l’occasione per segnare se la crea. Dal 42’ st Giandonato s.v.

All. Franzini 6,5: prova il 4-4-2 sulla scorta delle buone sensazioni di Reggio Emilia. L’esperimento funziona a metà: perché il gol arriva, ma la squadra rischia qualcosa di troppo. Il cambio di modulo mette in ghiaccio la partita ed è fatto al momento giusto. Non avendo tante alternative a disposizione, è bravissimo a rendere la squadra flessibile a spaziare su più moduli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: Paponi è un cecchino, due gol deliziosi di Corradi e Della Latta

SportPiacenza è in caricamento