menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piacenza - Le pagelle: attacco spuntato, centrocampo lento. Corbari e Cesarini migliori

Marchi commette un errore sul rigore che spiana il vantaggio alla Lucchese, in mediana troppo lenta la manovra di Suljic e Palma. Stucchi para il penalty a Bianchi ma non può nulla sul tapin

Stucchi 6: nel primo tempo compie un bella parata su Bianchi, si ripete nella ripresa sul calcio di rigore ma non può nulla sulla respinta da due passi dell’attaccante.

Simonetti 5.5: in generale è sembrato largamente il più insicuro della difesa a tre disegnata da Scazzola.

Battistini 6: la Lucchese fa davvero poco in avanti, lui di conseguenza non va mai in difficoltà e naviga in porto una partita da sufficienza rotonda.

Marchi 5.5: si fa vedere spesso per impostare l’azione da dietro, ma senza grandi risultati in termini di precisione. A livello difensivo, invece, vale il discorso fatto per il compagno di reparto Battistini: ben poche sbavature, ma ha sulla coscienza il fallo del calcio di rigore.

Pedone 6: parte molto bene, nella prima mezz’ora è parso a tratti incontenibile. Ha pure un’occasione per segnare, ma non riesce a coordinarsi per il colpo di testa. Nella ripresa sparisce dai radar e anche per questo viene sostituito. Dal 29’ st Lamesta 6: ha un impatto positivo sulla partita. Si fa vedere, prova la soluzione personale e mette in mezzo un paio di palloni interessanti.

Corbari 7: prima della rete, perentoria e bellissima, che vale un punto prezioso, non aveva giocato la sua migliore partita. Però, alla fine, il gol pesante sul tabellino è sempre il suo e quindi onore al merito.

Palma 5,5: giornata grigia per il playmaker biancorosso, nella quale non riesce a prendere per mano la squadra come in altre occasioni. In avvio, abbozza un paio di tentativi da fuori area, ma senza successo. Poi si spegne la luce e Scazzola lo toglie per mettere più peso in avanti. Dal 9’ st De Respinis 5: entra e spreca la migliore occasione che gli capita sui piedi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento