Mercoledì, 23 Giugno 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

Bene all'esordio Martimbianco, anche Battistini e Corbari non vanno in difficoltà. Palma, Galazzi e Pedone non pervenuti, deludono Lamesta e Heatley

Libertazzi 7,5: non ci fosse stato lui, si dovrebbe commentare l’ennesima sconfitta stagionale. Soprattutto nel finale, infatti, è lui a dire due volte di no a Borello e a salvare quanto meno un punto quando tutta la squadra sembrava preda di uno psicodramma.

Martimbianco 6: era la prima volta da titolare. Non se la cava male, tutto sommato. Di certo non prova giocate sopra le righe, ai aggrappa sempre all’appoggio di sicurezza, però all’inizio può andare bene anche così. Dal 34’ st Bruzzone 4: entra sul finale di gara per contribuire alla difesa del risultato. E invece dà una grossa mano alla Pro Vercelli con un errore in disimpegno che serve sul piatto d’argento a Della Morte il pallone dell’1-1.

Corbari 6: gioca con la solita convinzione e generosità. È pur sempre un adattato, ed è una freccia in meno all’arco del centrocampo. Però, in attesa che arrivi finalmente un difensore, Manzo se lo deve tenere stretto.

Battistini 6,5: mette la pezza in un paio di occasioni e nel terzetto difensivo è quello senza dubbio più sicuro e lucido, anche nel finale quando tutto sembra venire giù dopo l’errore di Bruzzone.

Simonetti 6: primo tempo molto interessante, nel quale è l’unico a scaldare i guanti di Saro con un gran destro dal limite. Nel secondo tempo si eclissa un po’ fino a scomparire nel finale. Va comunque salvato in una giornata di scarsa vena collettiva.

Pedone 5: una gara da luce spenta, senza guizzi, e che frutta nient’altro che un cartellino giallo e diversi errori in impostazione. Di sicuro una prestazione da etichettare nella colonna di quelle da non ripetere.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

SportPiacenza è in caricamento