rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: Lamesta quasi spacca la partita. Cosenza-Nava è un bel muro, Rossetti ok

Prova in generale positiva per i biancorossi, soprattutto nella ripresa, quando Frosinini e Vianni prendono coraggio e iniziano a spingere sul serio. Bene anche Cesarini e Rossetti che timbra il primo gol. In difficoltà la regia di Nelli e Palazzolo, opaca la prova di Munari

Munari 5.5: al momento è la copia sbiadita di quello dello scorso anno. La nota positiva è che è un giocatore di qualità e può solo crescere. A questo giro combina pochino. Dal 41’ st Conti: SV.

Nelli 5.5: la regia è sempre intelligente e c’è da dire che si sbatte anche molto, però un giocatore che fa il suo ruolo non può perdere così tanti palloni. Ne perde un paio che sanguinano e rischiavano di diventare gol. E’ un bel regista, però deve crescere nella gestione della squadra e in sicurezza.

Palazzolo 5.5: soffre tremendamente Hallfredsson, gioca con un ritmo lento, troppo lento e supporta poco la manovra offensiva. Male nel primo tempo, meglio come tutta la squadra in generale nella ripresa.

Vianni 6+: peccato per l’errore che spalanca il gol alla Virtus anche se, c’è da dire, in quell’occasione l’errore generale è della squadra che si è fatta infilare troppo facilmente. Cresce, e anche molto bene, nella ripresa quando attacca il fondo e va meglio se impiegato a destra. Avanti così. Dal 19’ st Lamesta 7: prova a spaccare la partita e quasi ci riesce, prima con una splendida punizione, poi centra il palo allo scadere. Se entra sempre così diventa un’arma preziosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: Lamesta quasi spacca la partita. Cosenza-Nava è un bel muro, Rossetti ok

SportPiacenza è in caricamento