rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: la panchina dà la scossa, Palma leader e Gonzi riscatta il pasticcio

Prova opaca per alcuni giovani, però convince Lamesta. La difesa regge bene all'urto degli attaccanti del Renate

Visconti 5,5: una partita non priva di difficoltà per l’esterno biancorosso. In avanti non riesce mai a mettere fuori il muso e fatica a contenere le iniziative degli avversari. Dal 1’ st Lamesta 6,5: entra in campo benissimo. Sulla destra sguscia via un paio di volte e mette in mezzo palloni d’oro, su uno dei quali Maio avrebbe potuto fare sicuramente meglio. Dà un contributo sostanziale all’arrembaggio finale che ha poi sortito la rete del pari. 

Gonzi 6,5: combina un pasticcio sul gol del Renate (anche se i biancorossi recriminano per una presunta spinta da parte di Merletti), però si riscatta alla grande nel finale andando a griffare l’insperato pareggio sul campo della seconda in classifica. Una sorta di remake dell’andata, quando segnò una doppietta che valse il 3-3 finale. 

Galazzi 5,5: prestazione smorta e senza guizzi, condita da qualche passaggio sbagliato. L’impegno non manca anche stavolta, ma a metà secondo tempo lascia il posto a Cesarini senza aver prodotto niente del suo miglior repertorio. Dal 19’ st Cesarini 6: niente di speciale, però mette in campo un po’ di qualità e la squadra guadagna metri di campo. 

De Respinis 6: partita di sacrificio, nella quale va a caccia di palloni sradicandoli dai piedi degli avversari. Dopo uno scontro con Silva (che avrà la peggio), si procura perfino una vistosa fasciatura alla testa. Dai suoi compagni, però, non gli arrivano grossi aiuti e per lui ci sono poche possibilità di far valere le sue doti di attaccante. Dal 19’ st Maio 5,5: dà peso in avanti, però ha sulla coscienza un’occasione sciupata che poteva senz’altro essere sfruttata meglio. 

All. Scazzola 6,5: il primo tempo non è stato granché, però la squadra rimane viva e grazie a una buona gestione dei cambi arriva un pareggio meritato. Un punto a Renate, contro una squadra ben più attrezzata, significa molto per il morale e può essere determinante nella corsa salvezza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: la panchina dà la scossa, Palma leader e Gonzi riscatta il pasticcio

SportPiacenza è in caricamento