rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: la panchina dà la scossa, Palma leader e Gonzi riscatta il pasticcio

Prova opaca per alcuni giovani, però convince Lamesta. La difesa regge bene all'urto degli attaccanti del Renate

Libertazzi 6: sul gol poteva fare ben poco, per il resto vive una giornata molto tranquilla. Nel primo tempo, il Renate è minaccioso solo con un paio di tiri fuori dallo specchio. Insomma, solo ordinaria amministrazione. Dal 19’ st Stucchi 6: praticamente inoperoso per tutto il tempo in cui rimane in campo. 

Tafa 6: oggettivamente è una sicurezza e non è un caso che Scazzola ormai lo abbia promosso a titolare. Le sua qualità migliori sono il gioco aereo e il rimanere sempre concentrato. 

Battistini 6: rientrava dalla squalifica e si riprende il suo posto al centro della difesa con discreta sicurezza. Gol rocambolesco a parte, il Renate in attacco combina molto poco. 

Marchi 6: è il fattore riequilibrante del Piacenza, l’uomo che da quando è arrivato ha risolto almeno una parte dei tanti problemi. Anche oggi il Piacenza riesce a farsi un gol da solo, ma comunque in una circostanza strana e forse viziata da un fallo. Come si dice, tutto è bene quello che finisce bene. 

Simonetti 6-: poco propositivo in proiezione offensiva, in ripiegamento invece sbaglia poco e non rinuncia a usare le maniere forti quando serve. Dal 39’ st Pedone s.v.: gioca una manciata di minuti, ma fa in tempo a sciupare un’occasione da gol invitantissima. 

Corbari 6,5: a centrocampo non rinuncia mai allo scontro fisico. In area si fa vedere spesso, prima con un colpo di testa e poi con un tiro entrambi parati da Gemello. Dall’inizio alla fine, riesce sempre a rimanere nel centro del gioco. 

Palma 7: la sensazione è che sia il punto nevralgico di tutto il Piacenza, l’uomo che i compagni cercano di più. Uno dei pochi in grado di illuminare una giornata senza grosse idee. E lui ricambia la fiducia caricandosi la squadra sulle spalle. Nel finale, ciliegina, scodella il pallone giusto per Gonzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: la panchina dà la scossa, Palma leader e Gonzi riscatta il pasticcio

SportPiacenza è in caricamento