menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piacenza - Le pagelle: la panchina dà la scossa, Palma leader e Gonzi riscatta il pasticcio

Prova opaca per alcuni giovani, però convince Lamesta. La difesa regge bene all'urto degli attaccanti del Renate

Libertazzi 6: sul gol poteva fare ben poco, per il resto vive una giornata molto tranquilla. Nel primo tempo, il Renate è minaccioso solo con un paio di tiri fuori dallo specchio. Insomma, solo ordinaria amministrazione. Dal 19’ st Stucchi 6: praticamente inoperoso per tutto il tempo in cui rimane in campo. 

Tafa 6: oggettivamente è una sicurezza e non è un caso che Scazzola ormai lo abbia promosso a titolare. Le sua qualità migliori sono il gioco aereo e il rimanere sempre concentrato. 

Battistini 6: rientrava dalla squalifica e si riprende il suo posto al centro della difesa con discreta sicurezza. Gol rocambolesco a parte, il Renate in attacco combina molto poco. 

Marchi 6: è il fattore riequilibrante del Piacenza, l’uomo che da quando è arrivato ha risolto almeno una parte dei tanti problemi. Anche oggi il Piacenza riesce a farsi un gol da solo, ma comunque in una circostanza strana e forse viziata da un fallo. Come si dice, tutto è bene quello che finisce bene. 

Simonetti 6-: poco propositivo in proiezione offensiva, in ripiegamento invece sbaglia poco e non rinuncia a usare le maniere forti quando serve. Dal 39’ st Pedone s.v.: gioca una manciata di minuti, ma fa in tempo a sciupare un’occasione da gol invitantissima. 

Corbari 6,5: a centrocampo non rinuncia mai allo scontro fisico. In area si fa vedere spesso, prima con un colpo di testa e poi con un tiro entrambi parati da Gemello. Dall’inizio alla fine, riesce sempre a rimanere nel centro del gioco. 

Palma 7: la sensazione è che sia il punto nevralgico di tutto il Piacenza, l’uomo che i compagni cercano di più. Uno dei pochi in grado di illuminare una giornata senza grosse idee. E lui ricambia la fiducia caricandosi la squadra sulle spalle. Nel finale, ciliegina, scodella il pallone giusto per Gonzi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento