rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: la difesa è blindata, gran partita di Tafa e Martimbianco. Palma è super

Brilla Galazzi che decide il match finalizzando un contropiede, bene anche Suljic che non giocava da un mese. Scazzola azzecca tutte le mosse

Visconti 6.5: prova guardinga per tutto il primo tempo, alla prima occasione sprigiona i cavalli e si fa trovare al posto giusto quando riceve il filtrante di Palma e lo trasforma di prima intenzione nell’assist vincente per Galazzi. Il resto è una partita tutta a contenere gli avversari.

Galazzi 7.5: parte male, la posizione lo penalizza, poi trova improvvisamente il gol e da lì cambia il volto della sua gara. Tutte le volte che il Piacenza riparte, dalla sua azione, nascono grattacapi per la difesa avversaria e serve a Pedone il pallone del raddoppio ma lo spreca. Dal 33’ st Lamesta 6: entra bene, nel momento più complesso della gara con l’Alessandria che spinge forte. Peccato perché un paio di contropiedi potevano essere gestiti meglio.

Gonzi 6.5: attivo e dinamico, fin dall’inizio è il più propositivo perché trova sempre una giocata positiva anche nei pochi palloni che gli arrivano. A fine prime tempo serve un assist al bacio sulla testa di Pedone ma De Respinis gli soffia il pallone e spedisce fuori. Dal 39’ st Simonetti SV.

De Respinis 6: senz’altro è l’attaccante più dinamico che ha il Piacenza, senz’altro dà vivacità alla manovra, però spesso fa molta confusione e conclude poco. Prova sufficiente, certo, ma serve di più. Dal 23’ st Cesarini 5.5: è vero che entra in un momento in cui il Piacenza rinuncia a giocare, è vero che è fuori ruolo, però nelle tre ripartenze che contiamo lui non si è mai visto e da un giocatore del suo calibro ci aspettiamo tonnellate di qualità e personalità in più.

Scazzola 7: bravo a capire la partita, l’Alessandria ha chilometri e chilometri in più di qualità ed esperienza, lui blinda la difesa nonostante le assenze, interpreta il match nel migliore dei modi (gran battaglia) e appena sbloccata la situazione ha piazzato tutti dietro a difendere il minimo vantaggio. Questi tre punti fanno una gran differenza nella corsa salvezza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: la difesa è blindata, gran partita di Tafa e Martimbianco. Palma è super

SportPiacenza è in caricamento