menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piacenza - Le pagelle: la difesa è blindata, gran partita di Tafa e Martimbianco. Palma è super

Brilla Galazzi che decide il match finalizzando un contropiede, bene anche Suljic che non giocava da un mese. Scazzola azzecca tutte le mosse

Stucchi 6.5: in alcuni frangenti dà la sensazione di essere incerto, in particolare nelle uscite e su qualche palla parata in modo “sporco”. Il volo nel finale sul missile di Bruccini vale quanto il gol di Galazzi.

Martimbianco 7: gran bella partita, mette la museruola a un cliente difficile come Di Quinzio che spesso gira dalle sue parti e fa a sportellate con Eusepi senza mai perdere un contrasto.

Tafa 7: guida la difesa con giudizio, calma e sangue freddo. Il suo uomo è Eusepi, e non lo si vede quasi mai, poi entra Corazza e gli fa un baffo. Ottima prova del reparto che aveva tutti gli occhi puntati addosso essendo fuori sia Marchi sia Battistini.

Corbari 7: soffre un po’ di più Arrighini ma giganteggia di testa in almeno tre occasioni. Certo, in quel ruolo è sprecato, ma oggi non si poteva fare diversamente.

Pedone 6: forse il meno brillante. Parte maluccio nel primo tempo, fatica a dare equilibrio e non riesce quasi mai ad appoggiare la manovra offensiva. Molto meglio nella ripresa dove cresce minuto dopo minuto e trova una bella intesa con Galazzi. Spreca l’occasione del raddoppio nel secondo tempo.

Palma 7: moto perpetuo, tesse la tela del gioco e dà sostanza alla mediana, inoltre in occasione del gol confeziona un contropiede davvero bello bello per velocità, scelta di servire Visconti ed esecuzione.

Suljic 6.5: si vede poco però si sente davvero molto lì nel mezzo. Lascia la costruzione del gioco a Palma, lui si dedica più alla sostanza e sradica dai piedi degli avversari alcuni palloni importanti. Cala alla distanza ma è naturale, non giocava da un mese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento