rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: la difesa balla troppo. Bene Marchi e Corbari, Lamesta salva tutto all'87'

Buono il lavoro di mister Scazzola che in 10 giorni ha dovuto affrontare tre partite ma ne è uscito con una formazione più quadrata e robusta

Visconti 5,5: serata di grande sofferenza dall’inizio alla fine, la Carrarese spinge molto sugli esterni e, soprattutto in avvio di gara, affonda regolarmente dalla sua parte.

Galazzi 6: nel primo tempo sbaglia più di un passaggio per imprecisione, però in ogni caso corre tanto e riconquista qualche buon pallone a centrocampo. Non gioca una gran partita, però si è fatto valere. Dal 18’ st Lamesta 8: è l’eroe della serata. Prima di tutto perché segna un gol bellissimo, riuscendo a tenere basso un pallone che non era così facile. E poi perché il suo ingresso ha portato una certa vivacità in attacco, con lui protagonista in più di un’occasione. Certi punti possono fare la differenza alla fine di una stagione e quello ottenuto con la Carrarese, sicuramente, porta la sua firma.

Gonzi 5,5: sportella molto sulla fascia, prova a guizzare come da specialità della casa ma stavolta trova la via stoppata e non riesce a pungere. Scazzola lo sostituisce a fine primo tempo. Dal 1’ st Pedone 6: entra discretamente e lavora un bel pallone sulla fascia destra, sugli sviluppi del quale per poco Lamesta non riesce a segnare.

Maio 5,5: s’impegna molto e a tutto campo. Nella ripresa, addirittura s’immola su Marilungo a Libertazzi battuto. Però, a conti fatti, il gol sciupato nel primo tempo è troppo pesante per non incidere sul giudizio complessivo. Dal 18’ st De Respinis 6: si sbatte molto e dà un contributo al mini assedio finale che porta al gol di Lamesta.

All. Scazzola 6,5: il suo Piacenza gioca un buon primo tempo e getta il cuore oltre l’ostacolo nel finale di partita. In mezzo ci sono stati due errori individuali (di Martimbianco e Battistini) che potevano increspare una serata che sembrava nata sotto una buona stella. Nota di merito comunque per aver ottenuto, in poco più di una settimana di lavoro, un undici più quadrato e da battaglia, un qualità fondamentale per chi vuole sfuggire dai bassifondi della classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: la difesa balla troppo. Bene Marchi e Corbari, Lamesta salva tutto all'87'

SportPiacenza è in caricamento