Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: la difesa balla troppo. Bene Marchi e Corbari, Lamesta salva tutto all'87'

Buono il lavoro di mister Scazzola che in 10 giorni ha dovuto affrontare tre partite ma ne è uscito con una formazione più quadrata e robusta

Libertazzi 7: fa un grande intervento per tempo e contribuisce in questo modo a mantenere a galla il Piacenza. Merita la menzione d’onore insieme a Lamesta.

Martimbianco 4,5: l’intervento bucato che porta all’espulsione di Simonetti apre una voragine sotto la prestazione del Piacenza, che pure fino a quel momento aveva fatto una gara discreta. Scazzola lo sostituisce subito dopo l’errore. Dal 7’ st Tafa 6: patisce anche lui Giudici, ma in ogni caso ce la mette tutti e compie anche una bella chiusura.

Battistini 5: causa un rigore ingenuo, netto e penalizzante per il Piacenza che già si era trovato sotto di un uomo dopo l’espulsione di Simonetti. Prima di allora non aveva fatto malissimo, però certi errori si pagano cari.

Marchi 6,5: prestazione gagliarda, attenta e da difensore di categoria. Nel primo tempo compie almeno un paio d’interventi di livello. E, a dirla tutta, un giocatore così era quello che mancava alla difesa biancorossa.

Simonetti 5: un po’ impreciso nei cross. Spinge tanto e con generosità, ma nell’episodio dell’espulsione - anche se l’errore originale era di Martimbianco - commette forse un’ingenuità a propendere per la trattenuta e a lasciare in dieci la squadra con quasi tutto il secondo tempo da giocare.

Corbari 6,5: gioca una partita robusta, dove fa una mole di lavoro sporco notevole in fase d’interdizione. E poi, nel finale, dà l’inizio al mini assedio con un siluro che esalta le doti Pulidori. Dal 34’ st Scorza s.v.

Palma 5,5: il campo non in perfette condizioni lo mette in difficoltà evidente, ma lui da un po’ di tempo a questa parte sembra l’ombra dell’ottimo giocatore ammirato a inizio stagione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: la difesa balla troppo. Bene Marchi e Corbari, Lamesta salva tutto all'87'

SportPiacenza è in caricamento