rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: il centrocampo regge benissimo, ma sulla partita pesano le due espulsioni

Davanti non si vedono grandi cose, i biancorossi negli ultimi metri fanno sempre una fatica tremenda. Bene Corbari che è tornato sugli standard della passata stagione

Rabbi 6: parte benino, si conquista con un guizzo la punizione da cui parte il gol del Piacenza. Poi deve uscire per ragioni tattiche dopo l’espulsione di Parisi. Dal 1’ st Giordano 6: una partita di sacrificio e di lotta, purtroppo finita nel peggiore dei modi.

Corbari 6,5: al pari dei compagni di reparto Suljic e Bobb gioca una partita super, degna del miglior Corbari dell’anno scorso. Segna un bel gol, ma è altrettanto bravo a razziare palloni e a sacrificarsi per la squadra. Dal 26’ st Marino 5,5: un po’ arruffone, non riesce a connettersi totalmente con la partita.

Armini 6: deve uscire anzitempo per un taglio sopra all’occhio che si è procurato in uno scontro di gioco. Peccato, perché stava giocando una buonissima partita fino a quel momento. Dal 25’ pt Nava 5: sul pareggio è lui a bucare malamente un intervento che va a innescare Gerbaudo al cross per l’autore del gol Guccione. Poi, dà la sensazione di patire più di altri il terreno di gioco annacquato.

Gonzi 5: ha sulla coscienza almeno una parte delle colpe sul gol di Guccione, che si perde totalmente al limite dell’area piccola. A inizio ripresa sfiora il gol, ma è l’unico guizzo in una partita povera di spunti.

All. Scazzola 6-: il Piacenza era partito benissimo ed era passato in vantaggio con merito, grazie a un buon assetto in campo e a un ottimo Corbari. Poi è successo un po’ di tutto con le disattenzioni e le due espulsioni, ma non sono episodi imputabili all’allenatore. Sta di fatto che comincia a pesare lo zero alla casella delle vittorie e la totale incapacità di mantenere un risultato dimostrata dalla squadra.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: il centrocampo regge benissimo, ma sulla partita pesano le due espulsioni

SportPiacenza è in caricamento