Venerdì, 17 Settembre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: i biancorossi sono un disastro. Cesarini e Maio ectoplasmi, la difesa fa acqua da tutte le parti

E' la partita più brutta della gestione Scazzola, la squadra non dà mai un minimo segnale di poter anche solamente rientrare in gara. Davanti non si riesce a costruire mezza azione, a centrocampo va tutto male

Stucchi 5: sul primo gol di Latte Lath la sensazione è che potesse fare molto di più. L’insufficienza è mitigata solo da un paio di belle parate: una proprio su Latte Lath in avvio, l’altra sul finire del match a evitare la quarta rete al passivo.

Tafa 4,5: perennemente in imbarazzo al cospetto di un Latte Lath che sembra essere una sorta di extraterrestre. Proprio sull’attaccante bustocco frana addosso a inizio ripresa, cancellando in questo modo qualsiasi residua speranza di rimonta.

Battistini 5: la difesa fa acqua da tutte le parti, alla Pro basta sgasare un po’ (ma neanche troppo) per creare gol e occasioni dal nulla. Anche lui, come i compagni, Latte Lath lo vede col binocolo. Mezzo punto in più per essersi conquista quello che avrebbe potuto essere il rigore della bandiera.

Cannistrà 5: i compagni più esperti non lo aiutano per niente. Lui però è acerbo e non riesce a contenere quasi mai i diretti avversari. Dal 1’ st Lamesta 5: entra in campo a inizio ripresa, ma praticamente non lo si vede mai.

Pedone 4,5: il gol del 2-0 è quasi un’autorete, ma non è tanto questo a fare la brutta prestazione, quanto le tante sbavature, l’imbarazzo costante e l’apporto quasi nullo in proiezione offensiva.

Scorza 5: un oggetto misterioso, annichilito come tutti i colleghi di reparto. Lì in mezzo nessuno riesce minimamente a tenere botta ai ruvidi e affamati centrocampisti della Pro Patria. Dal 14’ st Miceli 5: qualche tentativo velleitario, poco di più.

Palma 4,5: calcia malamente il rigore che avrebbe quanto meno ammorbidito la sconfitta. Controllato a vista, viene sostanzialmente annullato dagli avversari e non riesce a proporre niente di valido.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: i biancorossi sono un disastro. Cesarini e Maio ectoplasmi, la difesa fa acqua da tutte le parti

SportPiacenza è in caricamento