rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: difesa sugli scudi e collaudata. Bene la coppia Suljic-Bobb

Bella prova generale dei biancorossi che hanno mostrato meccanismi collaudati e una buona tenuta atletica. Manca forse qualcosa in avanti, dove Cesarini dà qualità, ma non c'è un finalizzatore

Giordano 6,5: partita giudiziosa e senza errori. Non era facile all’esordio e contro un avversario con numeri tecnici di primo piano. Bravo. Dal 30’ st Nava 6: nel finale salva in scivolata su Rosafio che stava penetrando in area dalla sinistra.

Cesarini 6: si divora due gol nel primo tempo, uno di piede e uno di testa sulla torre di Parisi. Però è molto attivo e si fa vedere in più di un’occasione. È sempre una scheggia impazzita capace di cose egregie sotto il profilo tecnico.

Gonzi 6-: è forse uno di quelli che si vede di meno. È lontano dalla forma migliore e gli manca il guizzo vincente per saltare l’uomo e mettere palloni interessanti. Eccetto uno, quando confeziona l’assist per la rete di Bobb. Dal 34’ st Burgio s.v.

Dubickas 6+: molto generoso in fase difensiva e disciplinato tatticamente. Forse un po’ troppo prudente in proiezione offensiva. Almeno nel primo tempo. Poi nella ripresa ha un’occasione di testa che non sfrutta, ma complessivamente è un giocatore interessante. Dal 24’ st Marino 6: buon tocco di palla. Gioca una manciata di minuti per niente male.

All. Scazzola 7: è solo calcio d’agosto, quindi calma con l’entusiasmo. Però certi automatismi non sono scontati. E questo Piacenza ha una solidità difensiva apprezzabile, ereditata dalla scorsa stagione e rinforzata con innesti mirati. Il centrocampo, orfano di Corbari, ha trovato in Bobb un giocatore di quantità molto prezioso. Manca forse qualcosa in avanti, dove Cesarini dà qualità, ma manca un finalizzatore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: difesa sugli scudi e collaudata. Bene la coppia Suljic-Bobb

SportPiacenza è in caricamento