Domenica, 19 Settembre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: difesa sugli scudi e collaudata. Bene la coppia Suljic-Bobb

Bella prova generale dei biancorossi che hanno mostrato meccanismi collaudati e una buona tenuta atletica. Manca forse qualcosa in avanti, dove Cesarini dà qualità, ma non c'è un finalizzatore

Stucchi 6,5: non è stato chiamato in causa molto spesso, però quando è servito si è sempre fatto trovare pronto (compresa una parata notevole, anche se l’attaccante reggiano era in fuorigioco).

Tafa 7: lo ritroviamo dove lo avevamo lasciato, ovvero un difensore completo e concentrato. Ma è proprio la difesa, nel suo complesso, che dà buonissime sensazioni e lui ne è uno dei leader.

Marchi 7: all’inizio rischia un po’ su un ribaltamento di fronte, ma se la cava in qualche modo. Poi entra in partita e non sbaglia più niente. Sicurezza.

Codromaz 7: difensore fisicato e roccioso, con buona scelta di tempo negli anticipi. Gli attaccanti della Reggiana vengono annullati per buona parte dell’incontro.

Parisi 6,5: spinge parecchio, soprattutto nel primo tempo quando serve un cioccolatino a Cesarini che purtroppo non sfrutta il suo invito.

Suljic 6,5: detta i tempi della manovra. Non accelera, non ha picchi particolari. Però garantisce una buona affidabilità per tutti i 90 minuti.

Bobb 7: ordinato e con un piede da non disprezzare. In apertura di ripresa si divora un gol. Sbaglia qualche appoggio, è vero, ma pur sempre calcio d’estate. E ha il grosso merito di firmare il gol della vittoria con un tiro potente.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: difesa sugli scudi e collaudata. Bene la coppia Suljic-Bobb

SportPiacenza è in caricamento