Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: difesa solida, ma quanti problemi in attacco. Male Gissi e Gonzi

Rabbi fa troppa confusione e Dubickas non migliora la spinta. Rimane sempre il problema Corbari, il giocatore sembra perso e fuori ruolo. Bene l'esordio di Pratelli tra i pali, buone anche le prove di Marchi e Codromaz. Armini: peccato per quel fallo che costa il rigore

Pratelli 6: gioca un po’ a sorpresa, probabilmente per l’età, è un classe 2002 e quindi conta decisamente molto nel computo del minutaggio under. Detto questo non sfigura anzi, non dà mai l’impressione di essere in difficoltà.

Marchi 6: attento e ordinato. Non commette sbavature, a parte in alcuni frangenti la Virtus davanti non combina molto proprio per la solidità del reparto difensivo.

Codromaz 6.5: a un certo punto giganteggia, in particolare nella ripresa quando i veneti premono per cercare il vantaggio. Di fioretto o di sciabola poco importa, lui c’è sempre.

Armini 5.5: peccato per il fallo su Pittarello che costa il rigore del pareggio perché, fino a quel momento, aveva giocato una bella partita, proponendosi spesso alla conclusione. Mezzo punto in meno per il rigore. Dal 35’ st Nava 6: entra per tenere il pareggio, non sbaglia e quasi timbra il vantaggio di testa.

Parisi 6.5: parte maluccio, con tanti errori in fase di impostazione laterale e poca spinta. Cresce col passare dei minuti e trova un gol fortunoso ma decisamente importante nell’economia della gara.

Bobb 6: gioca un buon primo tempo, tutto di sostanza, che poi è il suo pezzo forte. Esce dopo 45’, va preservato anche lui perché la rosa è corta e davanti ci sono altre tre partite in dieci giorni. Dal 1’ st Corbari 5.5: giocatore perso perché sempre fuori ruolo, va ritrovato sia per la squadra sia per lui stesso. Avanti di questo passo perde valore e basta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: difesa solida, ma quanti problemi in attacco. Male Gissi e Gonzi

SportPiacenza è in caricamento