rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: difesa perfetta, Battistini e Stucchi sono da 7. Corbari è il bomber

Scazzola fa il miracolo e ora vede addirittura i playoff. Tanto, tantissimo c’è della sua capacità di trasformare una squadra con potenzialità, ma che non sapeva difendere, in un gruppo capace di macinare risultati in modo cinico ed essenziale come la categoria richiede

Visconti 6,5: prova completa e positiva, sia in difesa, dove risolve diverse situazioni, sia in attacco dove si propone con coraggio a supporto delle folate offensive biancorosse.

Galazzi 6,5: in avvio è subito pericoloso con un siluro dalla distanza che impegna Ghidotti. Poi rimane sempre propositivo e pericoloso. Cala con il passare dei minuti per poi essere sostituito, ma nel complesso una prestazione discreta. Dal 12’ st De Respinis 6: mezzo punto in meno per il gol abbastanza clamoroso fallito a un sospiro dalla fine della partita. Però la sufficienza la merita,  in ogni caso, se non altro per la bellissima imbucata che mette Gonzi davanti al portiere a pochi minuti dal suo ingresso in campo.

Gonzi 6: una prova non scintillante, condita da un gol divorato nel secondo tempo. Però riamane sempre nel vivo del gioco ed è un porto sicuro per i compagni quando non sanno a chi affidare il pallone nei momenti difficili. Dal 33’ st Lamesta s.v.: una manciata di minuti, ma comunque si fa vedere con la sua rapidità.

Cesarini 6: là davanti non è brillantissimo, però gioca i pochi palloni che gli arrivano tra i piedi con il giudizio che ci si aspetterebbe da un giocatore di qualità come lui. Dal 37’ st Palma s.v.

All. Scazzola 7,5: l’ennesima vittoria della sua gestione, forse tra le migliori in assoluto per concretezza. Infatti, il suo Piacenza vince 1-0, trasformando in oro le poche occasioni create e limitando al minimo le iniziative di un padrone di casa in salute. Con questi tre punti la salvezza è cosa (quasi) fatta e, se non è ufficiale, è sostanzialmente una questione di aritmetica. Tanto, tantissimo c’è della sua capacità di trasformare una squadra con potenzialità, ma che non sapeva difendere, in un gruppo capace di macinare risultati in modo cinico ed essenziale come la categoria richiede.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: difesa perfetta, Battistini e Stucchi sono da 7. Corbari è il bomber

SportPiacenza è in caricamento