Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: difesa perfetta, Battistini e Stucchi sono da 7. Corbari è il bomber

Scazzola fa il miracolo e ora vede addirittura i playoff. Tanto, tantissimo c’è della sua capacità di trasformare una squadra con potenzialità, ma che non sapeva difendere, in un gruppo capace di macinare risultati in modo cinico ed essenziale come la categoria richiede

Stucchi 7: per lui era la partita dell’ex e, a conti fatti, la nobilita nel migliore dei modi con una super parata su Villa nel primo tempo con tanto di replica sul colpo di testa di Ferrara nella ripresa.

Battistini 7: in difesa non fa passare niente. Ma la perla che porta la sua valutazione sul “7” rotondo è l’assist che si deposita sulla testa di Corbari, per un gol da tre punti che sono pesanti come il piombo.

Marchi 6,5: nel complesso una buona partita, senza grossi errori e con il giusto grado di ruvidità all’occorrenza.

Simonetti 6,5: generoso e propenso al sacrificio. Spende ogni briciolo di energia per la causa e s’immola opponendo anche il suo giovane volto ai cross degli avversari.

Pedone 6,5: la più classica delle partite di sostanza, dove non sbaglia praticamente niente e s’invola quando può in proiezione offensiva.

Corbari 7,5: ancora una volta è l’uomo che risolve le partite del Piacenza. Ancora una volta è sua, infatti, la rete che decide la partita e consegna tre punti profumati di salvezza alla causa biancorossa.

Suljic 6,5: centrocampista più concreto che appariscente, ma è il classico giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere nella sua squadra: affidabile al 100 per cento.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: difesa perfetta, Battistini e Stucchi sono da 7. Corbari è il bomber

SportPiacenza è in caricamento