rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: difesa in affanno e centrocampo leggero. Libertazzi e De Respinis i migliori

Buona anche le prestazioni di Babbi, Corbari e Galazzi

Simonetti 6: molto propositivo, si sovrappone e partecipa alla manovra offensiva ogni volta che ne ha la possibilità. In ripiegamento, invece, fa quel che può per contenere Correia che scappa un po’ da tutte le parti.

Visconti 5,5: non una partita esaltante, in entrambe le fasi. Nessun acuto e qualche sofferenza di troppo. A sua parziale discolpa c’è che in attacco la Juventus ha giocatori davvero temibili.

Palma 5,5: la sua regia è quella che manca di più nell’ultimo periodo. Dopo un avvio di stagione molto brillante, infatti, ora il suo contributo è molto meno determinante e non riesce più a prendere per mano la squadra. I cali di forma esistono per tutti e il Piacenza deve sperare che recuperi al più presto la vena migliore.

De Respinis 7: esordio di buon livello. Gol a parte, dove ha dimostrato tutte le sue doti di rapace dell’area piccola, si è dato molto da fare nel congelare la palla quando la squadra era in difficoltà. E, nel primo tempo, va a lottare e per poco non rapina un pallone alla minima esitazione della difesa bianconera. Famelico.

Babbi 6: partita apprezzabile perché svolge tanto lavoro al servizio della squadra. Tiene la palla, cerca di giocarla con raziocinio e prova anche a concludere. Gli manca sempre un po’ di cattiveria, ma sembra cresciuto dall’inizio dell’anno. Dal 13’ st Maio 5,5: si vede poco, se non sugli sviluppi di un contropiede nel quale pasticcia insieme ai compagni.

All. Manzo 6: un punto nella tana della Juventus U23 non è da buttare via. I primi venti minuti del primo tempo e i primi dieci del secondo sono stati buoni, ma ciò non toglie che per due terzi della partita i bianconeri hanno dominato tra pali, traverse e parate di un Libertazzi in giornata di grazia. Insomma, un punto fortunato ricavato da una partita dove sono emersi i difetti di sempre, sia in fase difensiva che sulle palle inattive a sfavore. La nota lieta è De Respinis, un centravanti che darà una grossa mano al Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: difesa in affanno e centrocampo leggero. Libertazzi e De Respinis i migliori

SportPiacenza è in caricamento