rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: difesa da film horror. Attacco non pervenuto, il centrocampo non costruisce mezza azione

Pessima prova di Armini e anche di tutta la squadra, mai in partita, senza idee e che non dà mai l'impressione di poter cambiare il match. Si salvano Suljic e Pratelli. Colpe anche per il direttore sportivo Scianò che ha allestito una rosa senza pensare all'attacco

Suljic 6: è l’unico che cerca di tenere la barra dritta in una partita che è una difficoltà unica. Dal 16’ st Corbari 5.5: entra nel momento più difficile della partita, sotto di due reti e in dieci uomini. Però è solo lo sbiadito ricordo del giocatore della passata stagione. Erroraccio del ds Scianò non cederlo in estate.

Giordano 5: si addormenta sul primo gol, per il resto è non pervenuto come tutta la squadra.

Dubickas 5: non gli arrivano palloni, e questa sarebbe una giustificazione, tuttavia non riusciamo a ricordarlo in una singola giocata. Dal 30’ st Lamesta SV.

Rabbi 5: si sbatte molto, spesso inutilmente, raccoglie nulla. Dal 16’ st Simonetti 5.5: entra in difesa a partita praticamente conclusa. Il voto è frutto dell'andamento generale dei compagni.

Scazzola 5: senz’altro non ha ancora trovato un tema valido su cui puntare, l’anno scorso era la fase difensiva eccellente che permetteva di segnare poco ma di portare a casa punti. Quest’anno non è così. Dopodiché le colpe sono da condividere con il direttore sportivo Scianò che ha allestito una rosa corta (non nel numero ma nella qualità), senza attaccanti e con poco costrutto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: difesa da film horror. Attacco non pervenuto, il centrocampo non costruisce mezza azione

SportPiacenza è in caricamento