menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piacenza - Le pagelle: difesa da bocciare in blocco, centrocampo sperduto, attacco sprecone

Non funziona praticamente nulla nella sconfitta di Grosseto. De Respinis si divora un gol e spreca il rigore che poteva disegnare una gara diversa. Male Martimbianco. Manzo non ha ancora trovato la soluzione per una retroguardia che fa acqua da tutte le parti

Libertazzi 6: salva su Boccardi nella ripresa, sul gol del raddoppio fa una bella parata prima di capitolare sulla deviazione sotto porta di Sersanti. In un’occasione, sbaglia un controllo che avrà fatto spaventare tutti i suoi compagni, poi però rimedia come può.

Martimbianco 4,5: sul voto pesa il doppio giallo (e quindi l’espulsione) che rovina il finale di partita del Piacenza. Proprio nel momento in cui i suoi compagni stavano producendo il massimo sforzo per raggiungere il pareggio. Per di più, Galligani e Boccardi sembrano degli extraterrestri a ogni incursione (non solo per colpa sua, a dire la verità).

Corbari 5: la difesa è da bocciare in blocco. Non è solo colpa dei singoli. Nel caso del Piacenza è più una questione di fase difensiva che non funziona. Corbari, che è un adattato, è tra quelli che si difende meglio nei duelli, però oggi il Grosseto ha fatto quasi tutto quello che ha voluto nelle sue sortite offensive.

Battistini 5,5: mezzo punto in più dei compagni per un salvataggio su Galligani che era lanciato a rete sul punteggio di 1-0. Non basta, però, a redimere una prestazione complessivamente da dimenticare per tutto il reparto.

Simonetti 5: molto impreciso con il pallone in mezzo ai piedi, balbettante in fase di ripiegamento. Sulle fasce il Piacenza è spesso in balia dell’avversario, bravo ad affondare nei momenti giusti.

Pedone 5: sbaglia a calibrare un paio di cross che avrebbero potuto essere interessanti. L’atteggiamento è quello giusto, però a conti fatti il suo apporto alla fase offensiva è quasi impalpabile. E, per di più, lì in mezzo il Piacenza fatica a fare filtro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento