rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle della prima parte di stagione. Brillano Fumagalli e Masciangelo, giù Pederzoli

Tutti i voti dei protagonisti del girone di andata biancorosso

Romero 5+: le prestazioni non sono sempre state negative, lui ne è convinto e non si può dargli né torto né considerarlo la causa di tutti i mali. Tuttavia è il centravanti e quando il conto dei gol si ferma a 4 - pur giocando praticamente sempre - si può fare poco per difenderlo.

Zecca 5,5: quando fu preso si pensava di utilizzarlo come alternativa a Romero, ma lui rende meglio come esterno da 4-3-3. Impiegato a singhiozzo, non è riuscito a imporsi nelle gerarchie di squadra. Solo una rete, in mezzo a prestazioni volenterose anche se non troppo concrete.

Corazza 6,5: è un giocatore fondamentale che merita di essere aspettato: è dotato di tecnica e colpi importanti. Doveva riprendersi dall’infortunio al ginocchio e gara dopo gara ci sta riuscendo. Giro a vuoto di Cuneo a parte, le prestazioni con Alessandria e Livorno sono parse più che incoraggianti.

Carollo, Ferri, Franchi, Sarzi e Masullo s.v.

All. Franzini 6: è un’annata piena di avversità ed episodi sfavorevoli. Lui sta cercando di risolvere il rebus di una squadra fatta di tanti buoni giocatori, ma messi insieme senza grande alchimia. E’ passato dal 3-5-2 al 4-3-3, cercando di inventarsi soluzioni in una rosa che non ne offriva. Il Piacenza adesso deve proteggerlo: se lo merita per quanto fatto negli ultimi anni. E ora che ha giocatori più funzionali al suo gioco, deve dimostrare che i detrattori hanno torto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle della prima parte di stagione. Brillano Fumagalli e Masciangelo, giù Pederzoli

SportPiacenza è in caricamento