menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ermanno Fumagalli, prima stagione al Piacenza per il portiere

Ermanno Fumagalli, prima stagione al Piacenza per il portiere

Piacenza - Le pagelle della prima parte di stagione. Brillano Fumagalli e Masciangelo, giù Pederzoli

Tutti i voti dei protagonisti del girone di andata biancorosso

Morosini 6+: a un inizio non scoppiettante ha contrapposto una continua crescita nelle prestazioni. Da metronomo in soggezione, si è strada facendo trasformato in uomo imprescindibile, capace di estro, tecnica e azioni di potenza. Con l’arrivo di Taugourdeau, potrebbe trovare collocazione ideale da mezzala.

Pederzoli 5: arrivato a Piacenza come uomo in più, finora è rimasto in ombra, auto-relegandosi sullo scaffale degli oggetti misteriosi. Gli infortuni lo hanno tormentato, ma la sua regia è stata illuminata solo a sprazzi. Tre gol e l’infallibilità dal dischetto per un giocatore della sua caratura non possono bastare, nemmeno lontanamente.

Scaccabarozzi 5,5: si accende e si spegne come le luci di Natale. La stoffa c’è, si vede. Ma l’idea è che sia sempre fuori posto, sballottato tra vari ruoli e poco inserito negli ingranaggi della squadra. La società ha investito su di lui, per cui è auspicabile che venga pensata una soluzione tattica che gli consenta di rendere al meglio. Lui però deve capire cosa vuole fare da grande.

Della Latta 6,5: per necessità è stato relegato a un ruolo gregario, da bastonatore di mediana. Tanto lavoro sporco e fine della storia. Gli è capitato di essere al centro di mugugni del pubblico, ma il più delle volte non li meritava. Grinta e corsa, del resto, ce le ha sempre messe. Ma non solo quelle, il piede è meno ruvido di quanto dia a vedere.  

Segre 6,5: rispetto al Segre dell’anno scorso è migliorato tantissimo. Quando Franzini ha iniziato a puntare su di lui si è dimostrato all’altezza: ha una certa confidenza con il gol ed è bravo negli inserimenti. Si è eclissato nelle ultime gare, ma rimane una risorsa sulla quale contare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento