rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: D'Iglio, Visconti e Galazzi sugli scudi. Finalmente si sbloccano gli attaccanti

Bene in generale tutta la squadra che torna al successo dopo 5 turni e non subisce gol da due partite

Siani 6,5: corre molto, si propone, combatte. Non una partita di grandi contenuti tecnici, ma sicuramente di grande costanza e abnegazione. Dal 10’ st Babbi 6: non partecipa alla festa del gol, ma dà il suo contributo di centimetri e freschezza.

Galazzi 7,5: nel primo tempo gioca in chiaroscuro, ma la ripresa è veramente da pollice alto per lui. Non solo per il gol, che è stata una logica conseguenza, ma anche per le giocate di qualità e il pallone delizioso che propizia la quinta rete di Heatley.

Visconti 7,5: vive una giornata da indemoniato. Spinge come se avesse un serbatoio di energie infinito, corre veloce come una saetta. Bellissimo l’assist a rimorchio per la rete di Ballarini. Forse la più bella partita da quando è biancorosso. Dal 23’ st Losa 6: 25 minuti disciplinati e senza appunti particolari.

Simonetti 6,5: come il collega Visconti, anche lui spinge tanto sulla fascia. Anche se, almeno stavolta, non è stato molto preciso nei cross. Ha comunque il merito di prendersi un fallo che frutta, in un colpo solo, l’espulsione di Pecorini e la punizione vincente di D’Iglio.

Ballarini 6,5: festeggia il suo primo gol nei professionisti insieme a Galazzi. Non una gara al livello di quella a Como, ma comunque una prestazione condita da un bel gol. Tra l’altro importante nell’economia della partita. Dal 1’ st Heatley 6,5: entra e trova il gol che gli era mancato, pur meritandolo, nella partita contro il Como. Una prova vogliosa, piena, che lo vede protagonista di un secondo tempo dilagante per tutta la squadra.

All. Manzo 7,5: giornata di gloria totale per il suo Piacenza che si esalta dopo l’espulsione di Pecorini e infierisce senza pietà sull’avversario, mettendo in mostra un gioco piacevole e offensivo.  Dopo una simile sbornia, che ripaga dopo tante giornate sfortunate, dovrà essere bravo a tenere con i piedi per terra la squadra in vista dell’importantissima sfida contro il Novara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: D'Iglio, Visconti e Galazzi sugli scudi. Finalmente si sbloccano gli attaccanti

SportPiacenza è in caricamento