rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: D'Iglio, Visconti e Galazzi sugli scudi. Finalmente si sbloccano gli attaccanti

Bene in generale tutta la squadra che torna al successo dopo 5 turni e non subisce gol da due partite

Libertazzi 6: vive una giornata di relativa tranquillità. Fino all’espulsione di Pecorini la partita c’è, poi i biancorossi dilagano alla svelta e anche per lui diventa un pomeriggio da spettatore non pagante.

Bruzzone 6,5: una gara solida e senza errori. La difesa, da lui guidata, registra la seconda partita consecutiva senza subire reti. Inoltre, sembra che il terzetto Bruzzone-Battistini-Corbari si compensi bene e costituisca una diga ben più solida di fronte al portiere.

D’Iglio 7,5: era un po’ la sua occasione dopo tanta naftalina. E infatti la sfrutta in pieno, con un gol su punizione da specialista e una partita in cui miscela sapientemente qualità e quantità. È una risorsa ritrovata. Dal 9’ st Palma 6,5: entra a risultato acquisito, però gioca bene e con qualità. Con lui in regia il Piacenza segna altri tre gol e corona una prestazione da incorniciare.

Battistini 6,5: sicuro e sempre disponibile a proporsi in fase di palleggio. La Pro Sesto crea qualche grattacapo in avvio, poi però si squaglia al gol di D’Iglio e per il reparto difensivo, quindi, diventa tutto più facile.

Corbari 6,5: in quel ruolo è adattato, perché tutti abbiamo ammirato le sue doti di centrocampista goleador. Però, in attesa di tempi migliori, il suo contributo nella difesa a tre è apprezzabilissimo. Eclettico.

Maritato 7: all’inizio fa tanto lavoro sporco, ripiega, riconquista palloni in scivolata. Insomma, dà una mano. Poi, al primo pallone buono, timbra il cartellino con un diagonale da bomber vero. Non è al meglio, però di certo queste prestazioni lo aiuteranno ad acquisire fiducia. Dal 14’ Maio 7: entra benissimo in partita. Fa segnare Galazzi, prende una traversa che poi si trasforma nella rete di Heatley e poi trova anche la gloria personale, sebbene con la complicità degli avversari. Meglio di così non si poteva pretendere. Un toro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: D'Iglio, Visconti e Galazzi sugli scudi. Finalmente si sbloccano gli attaccanti

SportPiacenza è in caricamento