rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: Corbari è onnipresente, benissimo la difesa. Davanti è buio pesto

Palma si spegne presto, Visconti è in affanno. Cesarini deve dare di più, positivo l'esordio di Stucchi dall'inizio.

Stucchi 6.5: non viene praticamente mai chiamato in causa dall’attacco ospite che risulta spuntato e privo di idee, tuttavia per lui non era facile l’esordio pronti via in un match vitale per la salvezza e in fondo controlla bene le situazioni potenzialmente pericolose, a parte una paio di di naturali incertezze in avvio. Mezzo voto in più per il morale.

Marchi 7: ruvido, forse spazza troppo anche quando non ce ne sarebbe bisogno, ma punta al sodo e il risultato è che la Giana non confeziona nemmeno un’azione.

Battistini 7: il meno sollecitato di un reparto che guida bene, con giudizio e non va in difficoltà nemmeno quando si trova in inferiorità numerica.

Tafa 7: è quello maggiormente chiamato in causa dalla batteria della Giana e vale il discorso fatto per Marchi, ruvido quando serve. Non ha paura di dare battaglia.

Pedone 6: Scazzola gli ha disegnato un ruolo strano, che va compreso. Largo a destra non ha grandi occasioni di spingere, soprattutto con una difesa a tre, però dà equilibrio alla squadra in ogni frangente e questo non va dato per scontato.

Corbari 7.5: gladiatore mai domo. E’ onnipresente, tuttocampista. Finché si rimane in undici pensa a dare copertura e proporsi in attacco, quando la questione si complica, dopo l’espulsione di De Respinis, corre per due, sradica palloni, si guadagna falli e tiene la barra dritta nel cuore della battaglia. Da una sua giocata, in avvio di partita, nasce l’occasione più bella del match.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: Corbari è onnipresente, benissimo la difesa. Davanti è buio pesto

SportPiacenza è in caricamento