rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: c'è ben poco da salvare. Cernigol manda in tilt la difesa sui piazzati

Bene solo Paponi davanti che timbra una doppietta e sale a quota 8 gol in 8 partite, male Corradi e Cacia quando entra. A centrocampo solo Marotta prova a tenere la barra dritta ma quanti errori di tutta la squadra

Marotta 6: nel primo tempo perde un brutto pallone, però in mediana si danna l’anima sia sul piano della corsa sia in cabina di regia. Prova sufficiente, nonostante la giornataccia. Dal 37’ st Giandonato s.v.

Corradi 5: ha voglia di fare. Dimostra personalità, ma eccede nei personalismi. Alla fine esce dalla partita senza lasciarvi sopra tracce apprezzabili. Dal 19’ st Bolis 6: entra bene e sforna un cross fantastico per Paponi, che tuttavia stavolta manca l’impatto con il pallone.

Imperiale 6: esce dal guscio e va vicino al gol, mancandolo di pochi centimetri. Piace per intraprendenza e vigore fisico. Dal 37’ st Forte s.v.

Sestu 5: in verità non gioca nemmeno una partita così negativa, però l’errore di disimpegno che innesca il terzo gol è grave e pregiudica il resto della gara.

Paponi 7,5: segna un’altra doppietta e il sesto gol in quattro partite. L’ottavo stagionale. E per poco non fa tripletta, regalando un insperato pareggio ai suoi compagni. Se in questo Piacenza funziona qualcosa, il suo nome è Daniele e di cognome fa Paponi.

All. Franzini 5: la prima mezz’ora è da manuale. La partita sembrava destinata a incanalarsi sui giusti binari per il Piacenza, poi è iniziato l’incubo Cernigoi che ha messo a nudo tutti i limiti dei biancorossi sulla gestione delle palle inattive. Lì qualcosa non funziona e occorre metterci mano prima che la corsa promozione si complichi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: c'è ben poco da salvare. Cernigol manda in tilt la difesa sui piazzati

SportPiacenza è in caricamento