rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: bene Armini, Parisi, Bobb e Gonzi. Troppi cambi tra i due tempi

I biancorossi riagguantano l'1-1 in inferiorità numerica nel finale, e rischiano anche di vincere una partita dai due volti. Cesarini vivacizza la partita. Tafa, Giordano e Dubickas sono da 5

Bobb 6,5: tocca talmente tanti palloni, che alla fine è quasi fisiologico vederlo sbagliare qualcosa. Sta di fatto che è l’anima della squadra, sia in interdizione sia in fase propositiva. E, quando ne ha la possibilità, prova pure a segnare con tiri dalla distanza niente male.

Giordano 5: è un po’ in confusione e perde qualche pallone di troppo. Ha qualità, però almeno stavolta non è riuscita a farla vedere. Dal 1’ st Burgio 6,5: gioca un secondo tempo di personalità, dove spinge tanto e nel finale la Pro fa parecchia fatica a contenerlo.

Corbari 6: niente di eccezionale, ma va un po’ meglio rispetto alle precedenti uscite. Nel primo tempo confeziona una bella giocata che poi vanifica per un eccesso di altruismo. Nella ripresa è prezioso per la sua duttilità, soprattutto dopo l’espulsione di Tafa.

Gonzi 6,5: nel primo tempo è tra i più vivaci, anche se i colpi migliori gli rimangono tutti nel fucile. Alla fine è bravo a sfruttare l’assist di Cesarini e a evitare quanto meno una sconfitta immeritata alla squadra.

Dubickas 5: giornata no. Non riesce a essere nel vivo della partita, anche se alla fine qualche palla buona arriva dalle sue parti e lui perdona fin troppo per essere un centravanti. Dal 24’ st Lamesta 6: entra bene, con la giusta cattiveria. Parte dal suo piede l’azione dell’1-1.

All. Scazzola 5,5: dopo un primo tempo tutto sommato positivo, decide di operare tre cambi in una volta sola dopo l’intervallo. Ne risulta qualche minuto di sbandamento che sfocia nella rete della Pro Patria. Al di là di questo, comunque, la sua squadra è viva, a tratti gioca anche bene e non meritava affatto di perdere. E poi il recupero di Cesarini potrà dare quel qualcosa che mancava in attacco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: bene Armini, Parisi, Bobb e Gonzi. Troppi cambi tra i due tempi

SportPiacenza è in caricamento