Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: bene Armini, Parisi, Bobb e Gonzi. Troppi cambi tra i due tempi

I biancorossi riagguantano l'1-1 in inferiorità numerica nel finale, e rischiano anche di vincere una partita dai due volti. Cesarini vivacizza la partita. Tafa, Giordano e Dubickas sono da 5

Stucchi 5,5: sul gol segnato da Parker forse poteva fare qualcosa in più. Riesce a riscattarsi parzialmente poco più tardi sul tiro potente di Piu che poteva valere lo 0-2.

Nava 6: la difesa funziona bene anche con il suo inserimento, nel finale di partita va pure vicino a firmare il gol di un insperato 2-1.

Codromaz 6: la difesa è poco sollecitata, eccezion fatta in due occasioni di cui una sugli sviluppi di una palla inattiva. Nel complesso, ancora un discreto lavoro del reparto.

Armini 6,5: finché rimane in campo fa il suo senza mai andare in difficoltà. Non rischia niente, piuttosto spara la palla in tribuna. E, talvolta, si spinge anche nell’area di rigore avversaria con la voglia di graffiare, cosa che è sinonimo di personalità. Dal 1’ st Tafa 5: gioca poco più di 20 minuti e poi lascia la squadra in dieci rimediando due gialli, di cui almeno uno severo ma certamente evitabile.

Parisi 6,5: è un peccato vederlo uscire perché alla fine dei primi 45 minuti era stato uno dei più propositivi tra i biancorossi, con tanti cross messi in mezzo che purtroppo i compagni non sono stati in grado di sfruttare. Dal 1’ st Rabbi 5,5: ha sui piedi la palla per il 2-1 con mezza porta spalancata, ma spreca l’opportunità di dare forma un ribaltone clamoroso.

Suljic 6: gioca una partita non molto appariscente, ma di estrema sostanza. La squadra domina la Pro Patria per ampi tratti proprio in virtù della supremazia nella zona centrale del campo. Mezzo punto in meno perché si perde Parker in occasione del gol. Dal 18’ st Cesarini 7: entra e lascia subito il segno, con un assist perfetto per il gol di Gonzi. Esattamente la giocata apriscatole che serviva al Piacenza in quel momento.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: bene Armini, Parisi, Bobb e Gonzi. Troppi cambi tra i due tempi

SportPiacenza è in caricamento