rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: Babbi e Maio sprecano, pasticcio Vettorel. Bruzzone e Palma, gran partita

Bene il centrocampo finché rimane dentro Corbari. Manzo presenta una bella squadra ma nel finale le decisioni costano anche il punto del pareggio

Vettorel 5: aveva giocato molto bene prima di intestarsi gran parte delle colpe sul gol del Pontedera. Il tiro da fuori non era poi irresistibile e la sua respinta proprio sui piedi di Magrassi è da matita rossa. 

Bruzzone 6,5: gioca una partita molto solida, nella quale sbaglia poco o nulla e rimane sempre molto concentrato. Del reparto arretrato è sicuramente il migliore.   

Pedone 5,5: i suoi inserimenti sono interessanti, ma va troppo a intermittenza e in alcuni momenti della gara tende a scomparire. 

Palma 6,5: è il fulcro di questo Piacenza, di cui è una risorsa preziosa per qualità e velocità di pensiero. In tutto, calcia in porta almeno 3-4 volte ed è l’unico che pare poter trovare il gol con una giocata, un’intuizione o spalancare la via della rete ai compagni con un assist delizioso. Dal 40’ st Miceli s.v.

Battistini 6: la difesa regge complessivamente molto bene per tutta la partita. A Magrassi, gol rocambolesco a parte, è stata concessa un’unica palla gol. Lui ci mette il suo, conferendo al reparto un maggiore spessore. 

Corbari 6: in mezzo è molto più a suo agio e si vede. La sua fisicità, avendo un centrocampo di pesi piuma, è molto utile. E fin qui tutto bene. Però, il gol che si mangia a metà secondo tempo grida vendetta. Dovrà necessariamente rifarsi in futuro. Dal 45’ st Heatley s.v.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: Babbi e Maio sprecano, pasticcio Vettorel. Bruzzone e Palma, gran partita

SportPiacenza è in caricamento